MENU

15 Novembre 2013

Ambiente e Territorio · Insight · Ambiente e Territorio · Corviglia · Engadina · experience · sci · Suvretta Snowsports School · yoga sulla neve · Ambiente e Territorio · Insight

YOGA SULLA NEVE a Corviglia, in Engadina

Engadina, la prima pista di sci per lo yoga sulla neve

E’ la prima pista al mondo dove praticare yoga sugli sci. Si chiama Paradiso e si trova a Corviglia, nel comprensorio sciistico svizzero Engadin St Moritz. Si tratta di una discesa esposta a sud e lontana dalla frenesia degli impianti.

La filosofia yoga arriva  in Engadina per far vivere agli sciatori un’esperienza nuova e in relazione con la natura. Le 8 posizioni yoga da praticare in 4 punti segnalati da soli o accompagnati da una guida esperta della Suvretta Snowsports School, che organizza corsi ogni settimana, aiutano il corpo ad adattarsi alla natura circostante e a entrare in armonia con essa.

Prima di tutto bisogna sfatare un pregiudizio: il freddo, l’attrezzatura da sci o e le condizioni meteo sfavorevoli non ostacolano la pratica yoga: “anzi con il brutto tempo è ancora più particolare” afferma l’insegnante Sabrina Nussbam. Attraverso “l’Om”, il “Prana”, oppure il “saluto al sole” o la “posizione del guerriero”, dunque, il corpo e la mente ritrovano l’energia vitale davanti al panorama engadinese, già di per sé un toccasana per l’anima.

 

 

 

Tags: , , , , , ,