MENU

19 Giugno 2014

Climbing · in evidenza · action · apertura nuove vie · arrampicata · Climbing · Josh Wharton · San Vito Lo Capo · Sicilia · Sonnie Trotter · Tommy Caldwell · You Cannoli Die Once · Climbing · Vertical

YOU CANNOLI DIE ONCE. Nuova via di Caldwell, Wharton e Trotter a San Vito Lo Capo

Josh Wharton su You Cannoli Die Once a San Vito Lo Capo, Sicilia - foto: Sonnie Trotter. Fonte: www.rockandice.com

Josh Wharton su You Cannoli Die Once a San Vito Lo Capo, Sicilia – foto: Sonnie Trotter. Fonte: www.rockandice.com

YOU CANNOLI DIE ONCE. APERTA NUOVA VIA DI 6 TIRI SUL MONTE MONACO A SAN VITO LO CAPO

Gli americani Tommy Caldwell, Josh Wharton e il, canadese Sonnie Trotter il 9 giugno, durante una vacanza con le loro famiglie a San Vito Lo Capo, in Sicilia, hanno aperto “You Cannoli Die Once” 5.12d/5.13a  (6c/7a).

Questa via di sei tiri, si trova sul lato sinistro del “monumento” più famoso della città, la rupe del Monte Monaco.

Trotter ha dichiarato a Rock and Ice: “Chiodare e scalare  una nuova via è sicuramente nel mio DNA, ma non ho sempre avuto la possibilità di attrezzare qualcosa in un paese straniero. E’ bello lasciare qualcosa  quando puoi. Spero che alla gente piacerà”.

“You Cannoli Die Once”, salita nell’arco di due giorni in due settimane e mezzo di soggiorno dei climbers, condivide i suoi primi quattro tiri con Lingua Pura (5.12d), aperta da Albert Leichtfried. La nuova linea la attraversa a sinistra.

Purtroppo, il nome You Cannoli Die Once non ha una grande storia dietro. E ‘solo divertente da dire.

“Avevamo un paio di buone scelte per il nome, ma niente di molto esaltante, così ho deciso di chiedere alla comunità di arrampicata”  e Trotter l’ha fatto con una e-mail: “Abbiamo ricevuto diversi feedback esilaranti, ma alla fine siamo stati tutti d’accordo per You Cannoli Die Once che ci faceva ridere come matti ogni volta che la pronunciavamo.  E’ cosi abbiamo deciso il nome.”

Il percorso 5.12d/5.13a (6c/7a) non è stato molto impegnativo per i top climbers.

Come per altre vie salite durante il loro soggiorno, Trotter sostiene che non hanno realizzato “nulla degno di nota”. Tutti i climbers semplicemente hanno approfittato del paradiso che la Sicilia ha loro offerto per una vacanza tra arrampicata e famiglia.

I tre climbers hanno tutti  bambini piccoli e –  con le loro mogli – sono stati tutti  insieme nella stessa casa. “E ‘stato un po’ folle, a volte …”, ha scritto Trotter. “San Vito è un grande posto per le famiglie, offre spiagge sabbiose, tante vie per arrampicare e bel tempo”.

Fonte: www.rockandice.com

 

 

Tags: , , , , , , , , ,