MENU

23 Luglio 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · Abruzzo · action · arrampicata · bouldering · Celano street boulder · Climbing · street boulder · Zero Gravity · Boulder · Climbing · Vertical

ZERO GRAVITY Celano Street Boulder Contest. Al via il 25 luglio!

Foto arch. Zero Gravity

Foto arch. Zero Gravity

ZERO GRAVITY – CELANO STREET BOULDER CONTEST: CLIMBERS D’ITALIA  PRONTI A CONQUISTARE IL CENTRO STORICO DI CELANO

Tra due giorni prende il via a Celano (AQ) la 3^ edizione dello Street Boulder Contest “Zero Gravity”,  fissato quest’anno per il 25 e 26 luglio.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Zero Gravity ASD in collaborazione con Mondi Verticali ASD, Geki ASD e CAI Celano, prevede una gara di arrampicata sulle mura di cinta del castello il 25 luglio e, il giorno seguente, la gara di street boulder. La lizza del Castello Piccolomini ospiterà la finale di domenica dove i migliori atleti della competizione si sfideranno sulla struttura artificiale messa a disposizione da Luca Fluttuante, di Geki ASD.

Protagonista di “Zero Gravity” anche quest’anno Lorenzo Angelozzi, ormai storico tracciatore della manifestazione, insieme a Paride Gallese, Jari Capassi, Federica Bernetti e la guida alpina Paolo De Laurentis.

EVENTI COLLATERALI

Contestualmente alle competizioni quest’anno si moltiplicano le iniziative culturali e di intrattenimento, come le visite guidate al castello a cura della Cooperativa LIMES, i trekking alle pendici del Monte Tino a cura del CAI Celano, il concorso fotografico Zero Gravity 2015 con esposizione della mostra Zero Gravity 2014 e video proiezioni, lezioni di yoga gratuite in collaborazione con il Suite Harmony – Yoga e Salute.
Un ricco programma completato da due giornate con i Dj Set con DJ Gabel, Dj Andrew, DJ Alex Di Felice in combinata con Raffica e Arzibanda e il concerto di Micro B Prod.

Foto arch. Zero Gravity

Foto arch. Zero Gravity

NOVITA’ 2015

“La grande novità dell’edizione 2015 è rappresentata dalla partecipazione di Zero Gravity al circuito Magnesia, gara interregionale di street boulder – dichiara Marco Montagliani, presidente di Zero Gravity ASD – Zero Gravity è entrato ormai nel cuore dei cittadini, è impossibile immaginare un’estate celanese senza questo appuntamento di sport e cultura che ogni anno si rinnova e raccoglie sempre maggior consenso. Conclude il presidente: “E’ per noi motivo di grande orgoglio continuare a creare questa occasione di incontro e di scambio tra atleti in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Soprintendenza”.

Per ulteriori informazioni:

Marco Montagliani
tel: 3203822324
Email: celano.zerogravity@gmail.com

Ufficio Stampa
Stefano Taccone
Tel: 3923768040
Email: celano.zerogravity@gmail.com

Tags: , , , , , , ,