Dopo l’esperienza di aprile, Viaggia con Carlo ripropone un altro trekking lungo la Valle del Khumbu. Partenza (confermata) per il 15/11/2025, con rientro il 30/11. Ultimi posti a disposizione – con prezzo scontato per i lettori di Mountainblog.
“La regione dell’Everest”, il Khumbu, insieme a Solu e Pharak è una delle tre zone abitate dagli Sherpa nei pressi della catena dell’Himalaya. Posizionato su di un altopiano che oscilla fra i 3300 e gli 8848 metri, il Khumbu racchiude in sè le città di Namche Bazaar ed i villaggi di Thami, Khumjung, Pangboche, Pheriche e Kunde oltre al famoso monastero Buddhista di Tengboche e al Parco nazionale di Sagarmatha. Questa valle sarà solo l’inizio di un trekking che ti accompagnerá verso cime (non tecniche) che superano i 5.500 metri. Arriverai fino ai piedi del grande Sagarmatha, la “madre di tutti gli Dei”: un’esperienza totalizzante fatta di panorami incomparabili, montagne maestose, incontri umani, cibi autentici e riti sacri.
Quando si parte?
La partenza per questo viaggio Viaggia con Carlo è prevista per il 15 novembre 2025.
ITINERARIO E PROGRAMMA DI VIAGGIO
Clicca qui per vedere cosa comprende la quota + operativo voli.
Ricordiamo che per i lettori di Mountainblog, su tutti i viaggi di Viaggia con Carlo è previsto uno sconto speciale. Maggiori info a questo link.
Per info e prenotazioni: Viaggia con Carlo