MENU

18 Novembre 2025

Ski · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · MADONNA DI CAMPIGLIO, PINZOLO, VAL RENDENA

In arrivo il numero chiuso per le piste da sci della SkiArea Madonna di Campiglio

numero chiuso piste da sci

SkiArea Madonna di Campiglio è la prima destinazione sciistica italiana a scegliere la qualità dell’esperienza sci, impostando il numero ideale (o “chiuso”) di accessi alle piste. Una scelta dettata dalla volontà di dare più spazio (e divertimento) alle tue discese e maggiore sicurezza in pista.

Madonna di Campiglio apre la stagione sciistica 2025/2026 cambiando prospettiva e scommettendo sulla scelta del “Numero Ideale“.  Per ottimizzare i flussi e ridurre nelle giornate di punta (Capodanno e Carnevale) il numero di sciatori in pista verrá infatti limitato per favorire la qualità dei servizi, la sicurezza in pista e la piena soddisfazione degli utenti.

La restrizione sarà prevista sulla vendita degli skipass giornalieri SkiArea; nessuna invece limitazione per i possessori di skipass stagionali, tessere pay-per-use (Starpass, MyPass, Telepass, Snowit, Alto Ski), skipass plurigiornalieri (a partire dai 2 giorni) e skipass interni Pinzolo e Folgarida Marilleva.
Anche i non sciatori potranno accedere liberamente agli impianti abilitati al trasporto di pedoni. Consigliamo di acquistare in anticipo lo skipass giornaliero per assicurarsi il posto in pista.

Come e quando funziona il Numero Ideale?

Nei periodi di Capodanno (dal 28 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026) e di Carnevale (dal 15 al 22 febbraio 2026) verrà definito un numero massimo di skipass giornalieri Skiarea in vendita online, fino al raggiungimento del Numero Ideale di sciatori.

Sono in fase di definizione anche altre tipologie di Skipass “Smart” che, nelle giornate interessate dal Numero Ideale, permetteranno agli sciatori di evitare le zone più congestionate. L’obiettivo è di distribuire in maniera dinamica i flussi di sciatori all’interno dei 150 km di piste della SkiArea Madonna di Campiglio che comprende anche i comprensori di Folgarida, Marilleva e Pinzolo.

INFO: Madonna di Campiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *