Viaggia in India e partecipa all’Hornbill Festival. Nagaland: tradizioni tribali, natura selvaggia e il festival più autentico dell’India nordorientale. Partenza il 23 novembre, rientro il 6 dicembre 2025.
India, Nagaland e Hornbill Festival
Definito a lungo il “selvaggio est” dell’India, il Nagaland è una terra di colline nebbiose, valli incontaminate e forte identità culturale. Al confine con il Myanmar, questa regione rimane ancora oggi uno dei luoghi più autentici del subcontinente: qui i villaggi conservano antichi rituali, i ritmi della terra scandiscono la vita quotidiana e i 17 gruppi tribali Naga mantengono viva una tradizione fatta di lingue, simboli e costumi diversi, ma uniti da radici comuni.
Il momento più atteso dell’anno è l’Hornbill Festival, quando tutte le tribù si riuniscono per celebrare la propria storia e il proprio patrimonio culturale. In un caleidoscopio di danze, piume colorate, artigianato e cucina locale, il festival offre un’immersione totale in uno dei patrimoni tribali più ricchi e affascinanti dell’Asia.
Il 25° Hornbill Festival si avvicina e promette ancora una volta di trasformare il Nagaland in un palcoscenico vivente di musica, colori e tradizioni. Un appuntamento unico per chi desidera scoprire un volto inedito dell’India.
3 Momenti memorabili nell’India Nagaland
- Vivere l’Hornbill Festival – assistere alle celebrazioni delle 17 tribù Naga tra danze, costumi tradizionali e riti collettivi.
- Scoprire Majuli – l’isola fluviale più grande del mondo, dove incontrare la cultura locale attraverso visite ai monasteri e lezioni di cucina.
- Safari a Kaziranga – esplorare il Parco Nazionale per avvistare il leggendario rinoceronte indiano e altre specie rare.
Quando si parte?
La partenza di questo viaggio è prevista per il 23 novembre, il rientro il 6 dicembre 2025.
Clicca qui per vedere cosa comprende la quota + operativo voli.
Ricordiamo che per i lettori di Mountainblog, su tutti i viaggi di Viaggia con Carlo è previsto uno sconto speciale. Maggiori info a questo link.
Per info e prenotazioni: Viaggia con Carlo