
Dopo il sold out delle prime programmazioni, Viaggia con Carlo propone un trezo trekking al Campo Base Makalu. Un’avventura unica che, dal 18 aprile al 3 di maggio 2026 porterà un gruppo di fortunati ai piedi della quinta montagna più alta del mondo: l’imponente Monte Makalu.
Situato nella parte orientale del Nepal, questo viaggio regala una combinazione unica di bellezza naturale e culturale: un’avventura ideale per te, amante della natura e dell’avventura. Il viaggio perfetto per chi vuole entrare in sintonia con la natura e sfidare i propri limiti al cospetto di un paesaggio mozzafiato. Un viaggio talmente bello che in poco tempo VCC è solito completare i posti a disposizione! Iscrizioni aperte.

Uno dei maggiori punti di attrazione di questo trekking è il Parco Nazionale Makalu Barun, un paradiso di ghiacciai, cascate e boschi vergini che farà la gioia degli amanti della natura. Ma questo viaggio non è solo un’esperienza visiva: lungo il cammino, avrai l’opportunità di immergerti nella cultura locale, attraversando pittoreschi villaggi sherpa dove potrai conoscere le loro tradizioni e stile di vita.
Tumlingtar rappresenta il punto di partenza del trekking: una città che funge da porta d’ingresso al cuore selvaggio dell’Himalaya, dove la bellezza della natura e la cultura autentica del Nepal si incontrano in un abbraccio indimenticabile. Man mano che si cammina, ci si trova circondati da rigogliosi boschi di rododendri, valli fluviali e affascinanti villaggi Gurung. Ad ogni passo in salita, le maestose vette dell’Himalaya si erigono davanti a te, mentre incontri laghi di alta quota e i passi montuosi che precedono il campo base.
Un’esperienza che mette alla prova la tua resistenza fisica, ma che ti ricompensa con ricordi indimenticabili.
3 Esperienze indimenticabili del trekking “Campo Base Makalu”:
- Restare incantati dalla grandiosità dell’Himalaya, con vette spettacolari come il Makalu, il Chamlang e altre montagne come il sacro Sagarmatha (Everest) e il Lothse.
- Esplorare la valle di Arun, una delle regioni più scenografiche del paese, famosa per i suoi paesaggi montuosi, le fitte foreste e le pittoresche valli che offrono panorami spettacolari delle vette dell’Himalaya.
- Immergersi nelle tradizioni e nella cultura di popolazioni uniche, come i Rai, i Gurung, gli Shingsawa e i Sherpa, scoprendo storie, usanze e una vita che resiste al tempo.
Quando si parte?
Questo viaggio, è in programma dal 14/04 al 3/5/2026. Le iscrizioni sono aperte.
ITINERARIO E PROGRAMMA DI VIAGGIO
ITINERARIO E PROGRAMMA DI VIAGGIOClicca qui per vedere cosa comprende la quota + operativo voli.
Ricordiamo che per i lettori di Mountainblog, su tutti i viaggi di Viaggia con Carlo è previsto uno sconto speciale. Maggiori info a questo link.

Per info e prenotazioni: Viaggia con Carlo



