
Carlos Garranzo. Fonte facebook
Notizia Flash
“La caduta gli ha provocato una ferita alla caviglia, inoltre non riusciva a muoversi – continua lo staff dello spagnolo – Le persone che erano con lui (mi dispiace, ho solo il riferimento della squadra di Alicante), sono andate rapidamente ad aiutarlo per paura di una nuova frana e lo hanno trasferito in un luogo sicuro..”
“Poiché gli elicotteri non potevano alzarsi in volo a causa del maltempo, è stato organizzato il trasporto a dorso di mulo per permettergli di lasciare il Baltoro prima possibile. Domani, alle 5 del mattino, il gruppo ripartirà per raggiungere il campo di Jhola da dove un 4X4 lo porterà all’ospedale di Skardu per un controllo.”
Malgrado le interferenze, Garranzo è riuscito a parlare con il suo staff via satellitare ma è probabile che questo incidente non gli permetta di continuare la sua spedizione.
Aggiornamento delle ore 16:30
Carlos Garranzo ha una frattura alla tibia. Attualmente si trova all’ospedale di Skardu.
Hola a todos. Carlos ya está en el Hospital #Skardu. Sacarle del #Baltoro ha sido más complicado de lo esperado. Esta mañana temprano se traslado a #Askole pero 2 derrumbes bloqueaban la carretera a Skardu
Tiene una fractura tibia. Se están valorando tratamientos 🙏❤️ pic.twitter.com/Mm69PZ8KgW
— L. Carlos Garranzo (@CarlosGarranzo) June 22, 2022