
Fortemente ispirato dal G-Radikal GTX®, punto di riferimento tecnologico del Mountaineering, la riduzione del peso e la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di terreno sono i principi cardine attorno a cui è ruotato lo sviluppo della nuova generazione della famiglia Tower. Per riuscirci, Garmont ha messo in campo tutto il suo know-how da specialista della calzatura, forte di oltre 50anni di storia, e testato innumerevoli materiali e tecnologie costruttive nella ricerca della formula perfetta.
Semi-ramponabile, la versatilità del Tower 2.0 GTX lo rende perfettamente a suo agio nelle situazionidi alpinismo, vie ferrate o trekking su terreni impervi. Uno scarpone che si adatta perfettamente alle esigenze dello scalatore esperto e dell’escursionista moderno che cerca una soluzione performante in un peso piuma di appena 650g per la singola calzatura in taglia 42.
La tomaia in microfibra e nylon con puntale protettivo in gomma si caratterizza per il collarino realizzato in materiale grippante ed elasticizzato, che assicura maggiore mobilità e mantiene il fondo gamba dei pantaloni saldamente in posizione. Caratterizzato da un rapporto peso/protezione dall’abrasione senza eguali, il fascione protettivo in Brunner Liba®, molto più leggero della gomma tradizionale, assicura protezione a 360° dagli impatti su roccia, mentre la membrana GORE-TEX® Performance Comfort ripara da vento e pioggia.
Con Tower 2.0, Garmont ridefinisce gli standard della categoria degli scarponi alpini tecnici e performanti, grazie al suo comfort eccezionale non appena indossato, proprio come una sneaker. Un risultato possibile grazie alla combinazione dei materiali selezionati uniti a tecnologie riconosciute del D.N.A di Garmont come la forma erGo-last-che segue in modo più preciso lasagoma del piede per una calzata ergonomicamente più confortevole-e Double Damper per un eccellente assorbimento degli urti, che assicurano un comfort senza precedenti per tutto il giorno.
Per affrontare i terreni più impervi, uno scalatore ha bisogno di sentire fiducia e stabilità ad ogni passo, e a questa necessità risponde la suola Vibram® Apex. La forma più ampia in corrispondenza delle dita e del tallone conferisce stabilità e aderenza, mentre il particolare design dei tasselli Vibram a 3-Angoli assicura trazione direzionale e frenata in ogni condizione. La suola agisce in combinazione con il sottopiede FrameFlex Mid che unisce stabilità e flessibilità per trasportare carichi pesanti su lunghe distanze in tutto comfort.
Quando si trascorrono molte ore all’aperto, anche i dettagli possono fare la differenza. Il plantare, con filato d’argento antibatterico in superficie con tallonetta anatomica in EVA, assicura un migliore assorbimento degli urti.
Il Tower 2.0 GTX è disponibile anche nella versione specificaper lei, nel colore green/black.
Caratteristiche tecniche:
- Tomaia in microfibra e nylon con puntale protettivo in gomma.
- Il collarino, grippante ed elasticizzato, assicura maggiore mobilità e mantiene in posizione il fondogamba.
- Il fascione in Brunner Liba®, assicura protezione a 360° dagli impatti su roccia, con un rapporto peso/protezione dall’abrasione senza eguali.
- La forma erGo-last offre un fit più anatomico mentre la tecnologia Double Damper assicura una maggior ammortizzazione degli urti.
- GORE-TEX® Performance Comfort per comfort e protezione dal maltempo per tutto l’anno.
- Sottopiede FrameFlex Mid offre una buona combinazione di stabilità e flessibilità per trasportare carichi pesanti su lunghe distanze in tutto comfort.
- Plantare con filato d’argento antibatterico in superficie e tallonetta anatomica in EVA per migliore assorbimento degli urti.
- Suola Vibram® Apex con forma ampia nelle zone dell’avampiede e del tallone per aumentare stabilità e grip.
- Peso: 650 gr (1/2 paio taglio 8 UK)
- Fit: Alpine
- Colore: Red/Black (M), Green/Black (W).