MENU

12 Marzo 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Campionato Nazionale di Sci Federmanager · Cortina d'Ampezzo · Federmanager · La Grande Guerra a Cortina d’Ampezzo · sci alpino · Ski · Ski Race e Nordic Ski

1° CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI FEDERMANAGER. Cortina (BL), 12-15 marzo 2015

520px-campionato-sci-federmanager-2015-visual

1° CAMPIONATO NAZIONALE DI SCI FEDERMANAGER.
AL VIA, 300 MANAGER ITALIANI

Prima grande edizione del “Campionato Nazionale Sci di Federmanager, che accoglie a Cortina d’Ampezzo (BL) 300 manager italiani, provenienti da tutto il territorio nazionale, per tre giornate ricche di eventi.

L’evento è una significativa evoluzione del Campionato Triveneto di Sci, quest’anno alla sua 44° edizione.

“A prima vista potrebbe sembrare una normale competizione di sci come molte altre, tuttavia l’iniziativa nazionale che prende avvio oggi, costituisce un ulteriore impulso che Federmanager intende promuovere per permettere l’aggregazione di professionisti provenienti da diverse realtà e territori; colleghi che in questi giorni metteranno a confronto le loro esperienze e non solo sulle piste” ha dichiarato Carlo Poledrini, Vice Presidente Federmanager.

EVENTI COLLATERALI

La manifestazione non pone l’accento solo sull’aspetto sportivo, infatti, durante le tre giornate è stato organizzato anche un evento culturale molto importante quale la ricostruzione storica “La Grande Guerra a Cortina d’Ampezzo”, che si svolgerà venerdì 13 marzo alle ore 17:30 presso il Centro Congressi Alexander Hall, a cura dello storico Prof. Paolo Giacomel e con l’esibizione del Coro Voci del Baldo della Città di Verona.

Uno spettacolo speciale che celebrerà la storia e la cultura della zona, aperto gratuitamente anche a tutta la cittadinanza.

I PREMI

Nell’ambito della competizione, i partecipanti saranno premiati con diversi trofei e coppe:

– Il Trofeo Assidai assegnato per l’Associazione Territoriale che si sarà classificata al primo posto assoluto su base nazionale.

– Il Trofeo Praesidium assegnato all’Associazione del Triveneto con il migliore punteggio.

– Il Premio Assidai assegnato all’Associazione Territoriale presente con il massimo numero di iscritti.

– Il Challenge Praesidium assegnato ai concorrenti maschile e femminile che nella combinata Slalom+Fondo avrà ottenuto il migliore punteggio assoluto.

– La Coppa RBM Salute assegnata ai concorrenti maschile e femminile che avranno ottenuto i migliori tempi assoluti nella gara di slalom gigante.

– La Coppa Ambire assegnata ai concorrenti maschile e femminile che avranno ottenuto i migliori tempi assoluti nelle gare di fondo di 3km e 6km.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo, Federmanager, Assidai, Praesidium, Genialloyd, RBM Salute, Previmedical, Ambire, Federmanager Academy, CDI Manager e Progetti Manageriali e Cortina Turismo.

Tags: , , , , ,