MENU

6 Ottobre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Salomon · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · competizioni · corsa in montagna · Enrico Aiello · Francesca Canepa · Franco Moscetti · gare · Gianmario Tondato da Rous · Giuliano Cavallo · Marco Cason · Marco Marchei · Mario Poletti · Maurizio Lupi · Omar Carelli · Paola Feletti · Roberto Formigoni · Salomon · Salomon City Trail Milano · Salomon Trail Tour · trail · Alpinismo e Spedizioni · Running · Trail Running · Vertical

1^ EDIZIONE "SALOMON CITY TRAIL" Monte Stella – Milano, sabato 8 ottobre 2011

Il Monte Stella, la “montagnetta” per i milanesi, sarà teatro del primo Salomon City Trail Milano.

L’evento è nato con l’intento di portare in città ed alla portata di tutti il trail running, disciplina in rapido e costante incremento in tutto il mondo. Moltissimi appassionati si spostano dalla città nel fine settimana, per raggiungere località dove praticare la corsa in natura, non importa se vicino alle montagne o al mare, l’importante è avere scarpe, i giusti accessori ed il giusto spirito.

Il “salotto” per i praticanti milanesi è il Parco del Monte Stella, qui nel corso della settimana si danno appuntamento a tutte le ore per correre e camminare sui sentieri centinaia di trailer senza distinzione, manager, panettieri, giornalisti e studenti accomunati da tanta passione e voglia di svago.

Oltre trecento sono già gli iscritti, con alcune eccellenze sportive come Giuliano Cavallo, uno dei più noti trailer italiani, più volte vincitore di trail ed ultratrail, nono ai recenti campionati del mondo di ultratrail in Irlanda. Francesca Canepa, mamma di Courmayeur, recente vincitrice di Salomon Trail Toure di molti ultratrail sia in Italia che in Francia. Mario Poletti, leggenda dello skyrunning ed ora commissario tecnico della nazionale. La maratoneta Paola Feletti, alla prima esperienza in una gara di trail running.

Nomi noti anche dal mondo della politica e dell’economia, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il vice presidente della camera dei deputati Maurizio Lupi, l’a.d. di Autogrill Gianmario Tondato da Rous, l’a.d. di Amplifon Franco Moscetti, il sales manager di Enervit Marco Cason, i giornalisti Omar Carelli, Marco Marchei ed Enrico Aiello. Tutti frequentatori della “montagnetta” che hanno coinvolto amici milanesi e molti non milanesi nell’incontro di sabato 8 Ottobre.

Appuntamento dalle ore 8.00 al campo XXV Aprile (via Cimabue 2, MM linea 1 stazione QT8) per 5 chilometri sui sentieri del monte Stella, con più passaggi sulla vetta (dislivello 160 metri), alle 9.30 il via gara femminile, alle 10.30 il via gara maschile.

Iscrizioni sul sito www.salomoncitytrailmilano.it ed eventualmente per i non tesserati FIDAL sul posto.
Si precisa che la gara NON è aperta ai soli tesserati della Lombardia.

Info: www.salomoncitytrailmilano.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,