MENU

8 Agosto 2013

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · arrampicata su scogliere · arrampicata su strutture artificiali · Climbing · FASI · gare · Liguria · Psicobloc · Recco · Climbing · Vertical

1° PSICOBLOC Recco (GE), 10-11 agosto 2013

La Pro Recco Arrampicata, con il patrocinio del Comune di Recco (GE),  organizza per sabato 10 e domenica 11 agosto, nel nuovo molo di Recco, il primo evento italiano di “Psicobloc”,  una forma di arrampicata solitaria senza alcun tipo di assicurazione che si pratica sulle scogliere (o in questo caso, su una struttura artificiale montata appositamente sul molo). Unica protezione, la presenza dell’acqua alla base della parete.

La manifestazione prevede una gara di livello nazionale, su di una struttura strapiombante sul mare di 2,50+2,50 metri di larghezza per 4,25 metri di altezza. Su questa parete verranno tracciati due percorsi gemelli, sui quali si sfideranno due concorrenti alla volta, seguendo il criterio dell’eliminazione diretta.

Al di fuori dell’orario di gara, chiunque lo desideri potrà provare questo nuovo tipo di arrampicata.

La Pro Recco Arrampicata allestirà inoltre una seconda struttura montata appositamente per tutti coloro che vorranno provare ad arrampicare seguiti da istruttori e aiuti istruttori F.A.S.I. . Questa parete sarà su terra ferma (tutto il materiale verrà fornito dall’associazione) e sarà una bella occasione per chiunque, grandi e piccini, di provare il brivido dell’arrampicata.

La giornata si concluderà con una grigliata presso il Chiosco nella Spiaggia dei Frati, con musica e proiezione di filmati di free climbing.

Info: www.proreccoarrampicata.it

 

Tags: , , , , , , , , ,