MENU

28 Maggio 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · alpeggi · Alpi Carniche · Cadore · Carnia · corsa in montagna · Friuli Venezia Giulia · lago di Sauris · Passo Pura · Trail delle Orchidee · Trail Running Tour

1° TRAIL DELLE ORCHIDEE. Il 26 luglio, tra Carnia e Cadore

territorio del Trail delle Orchidee

territorio del Trail delle Orchidee

TRAIL DELLE ORCHIDEE. PRIMA EDIZIONE DELLA CORSA IN MONTAGNA TRA CARNIA E CADORE

Il 26 luglio 2015 si svolgerà la prima edizione del Trail delle Orchidee, una corsa in alta montagna tra la Carnia e il Cadore. Il percorso ad anello di 48 km e 3310 D+ si svilupperà per il 92% su sentieri e strade sterrate, lungo la splendida conca del Lago di Sauris, con partenza ed arrivo al Passo Pura.

Un magico itinerario negli spazi incontaminati delle Alpi Carniche su antichi sentieri tracciati dai valligiani per sostenere la povera e quasi del tutto abbandonata economia di montagna, per la fienagione, la silvicoltura e l’alpeggio, in un ambiente non ferito da tralicci e piloni per sciovie e assordato dall’escursionismo di massa, anzi il “regno del silenzio”.

territorio Trail delle Orchidee

territorio Trail delle Orchidee

Paesaggi suggestivi pronti a regalarci emozioni indimenticabili, una tavolozza di colori per la ricchezza della flora e la costante vista del Lago di Sauris.

Le iscrizioni si possono effettuare entro il 30 giugno sulla pagina Enternow.

Il Trail delle Orchidee  è inserito nel nuovo circuito di gare del Friuli Venezia Giulia denominato Trail Running Tour 2015.

Info

600px-trail-delle-orchidee-locandina2015

Tags: , , , , , , , , , ,