MENU

31 Agosto 2012

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Alex Baldaccini · Alto Adige · Antonella Confortola · corsa in montagna · Dolomiti · Elisabeth Egarter · Gabriele Abate · gare · Glenn Hughes · Hannes Rungger · Jonathan Wyatt · Korbinian Schoenberger · Margit Egelseder · Mariagrazia Roberti · Roland Clara · running · Sesto Pusteria · Suedtirol Drei Zinnen Run · Tre Cime di Lavaredo · Running · Trail Running

15^ "SUEDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN" Sesto Pusteria (BZ), 9 settembre 2012

Poco più di una settimana, e poi il ripido sentiero che porta da Sesto alle Tre Cime di Lavaredo, patrimonio dell’Umanità Unesco, sarà tutto  per i mille vertical runners che domenica 9 settembre 2012 con partenza alle ore 10 prenderanno parte alla quindicesima edizione della più classica fra le manifestazioni dolomitiche di corsa in montagna, la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run che sul tracciato originale di 17.5 chilometri per 1.350 metri di dislivello porterà gli atleti a tagliare il traguardo all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo.

Intanto continuano a fioccare le iscrizioni che hanno già raggiunto quota 750 concorrenti di cui ben 150 donne, un record che però non è ancora scritto in quanto molte altre se ne aggiungeranno certamente nell’ultima settimana o quantomeno prima che si raggiunga il tetto massimo dei 1000 concorrenti che, per le note ragioni di qualità e sicurezza, chiuderà definitivamente le iscrizioni.

Nell’Olimpo dei “top vertical runner” della specialità sono già iscritti il primo testimonial della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, il pluricampione del Mondo neozelandese Jonathan Wyatt che troverà a contendergli il titolo il connazionale Glenn Hughes, il tedesco Korbinian Schönberger, e l’azzurro Roland Clara con Hannes Rungger, Gabriele Abate ed Alex Baldaccini nel ruolo di splendidi outsider mentre in campo femminile, la lotta al momento pare ristretta ad Antonella Confortola, Mariagrazia Roberti e Margit Egelseder con i cuori di molti a battere per l’eroina locale Elisabeth Egarter.

Le iscrizioni proseguono online fino al 6 settembre (ore 20) e fino all’8 settembre (ore12), presso l’ Associazione turistica di Sesto. Tutti i partecipanti avranno la loro Top Finisher Medail del quindicennale sul traguardo delle Tre Cime, il cronometraggio Datasport, l’omaggio tecnico Skinfit e, i più fortunati, anche i premi a sorpresa per ogni 50esimo concorrente che taglia il traguardo.

Per tutti i vincitori assoluti e di categoria invece, premi parificati fra settore maschile e femminile. Come in passato, il servizio fotografico per i concorrenti sarà fornito da www.sportograf.com.

Sabato 8 settembre, Sesto ospiterà inoltre la tappa finale della Gore-Tex® Transalpine Run 2012 mentre non mancherà l’ottava “Mini Tre Cime”, dedicata ai più piccoli con partenza alle 16, in attesa dell’arrivo dei grandi.

Info: Drei Zinnen Alpine Run a Sesto Pusteria c/o Associazione turistica Sesto Pusteria, via Dolomiti 45 – 39030 Sesto (Bz) tel: +39 0474 710310; fax: +39 0474 710170; –  www.dreizinnenlauf.com e all’indirizzo e-mail: info@dreizinnenlauf.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,