MENU

21 Maggio 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente · Cinema · CinemAmbiente · Ecokids · experience · festival cinematografici a tematica ambientale · Giornata Mondiale dell'Ambiente · Museo Nazionale del Cinema · Torino · Ambiente e Territorio

16^ EDIZIONE "CINEMAMBIENTE" Torino, 31 maggio-5 giugno 2013

Si apre il 31 maggio a Torino la 16^ edizione di CinemAmbiente, il più importante festival di film a tematica ambientale. La rassegna, si chiuderà il 5 giugno 2013, data in cui si festeggia il World Environment Day (WED), la Giornata Mondiale dell’Ambiente promossa dall’ONU (UNEP).

Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema.

Verranno presentati circa 80 film suddivisi tra le sezioni competitive nazionali ed internazionali (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani, Concorso Internazionale Documentari One Hour, Concorso La casa di domani), la sezione Ecokids, la sezione Panorama e diversi Eventi Speciali.

Oltre ai film, il festival propone incontri con i protagonisti dell’ambientalismo, da quest’anno EcoTalk e tanti Eventi Collaterali…

La conferenza stampa di presentazione del festival è fissata per il 23 maggio prossimo alle ore 11.30 presso la Mole Antonelliana – Museo Nazionale del Cinema, Torino.

Info: www.cinemambiente.it

Tags: , , , , , , , ,