MENU

25 Giugno 2013

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Dolomiti · Sesto · Suedtirol Drei Zinnen Run · Trail Running · Running · Trail Running

16^ SUEDTIROL DREI ZINNEN ALPINE RUN Sesto (BZ), 8 settembre 2013

Poco meno di tre mesi separano ormai le migliaia di appassionati della corsa in montagna da quella che ormai è l’hit delle gare altoatesine e regionali: la Südtirol Tre Cime Alpin Run,  una vera festa della corsa in montagna nello scenario più bello del mondo, quello delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.

Ecco le novità della prossima edizione.

– Il Gran Premio della montagna è stato sostituito dal traguardo sprint, maschile e femminile, fra il rifugio Pian di Cengia e il rifugio Locatelli. Gli accompagnatori e gli spettatori potranno usufruire dello shuttle bus dal Sesto al rifugio Auronzo per andare da lì ad assistere ed applaudire i loro beniamini sul tracciato o al traguardo del rifugio Locatelli. Il servizio è a pagamento e va prenotato presso l’ ufficio turistico di Sesto entro le 12 di sabato 7 settembre 2013.

– La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run devolverà un euro della tassa di iscrizione di ogni concorrente all’associazione che assiste e sostiene i giovani atleti e le giovani atlete altoatesine agli inizi della carriera.
Ricordando le parole del presidente del C.o. Gottfried Hofer: “la sicurezza e la qualità della gara hanno la precedenza su tutto, anche se per un organizzatore non c’è nulla di più spiacevole che il dover dire di no all’iscrizione di un concorrente ritardatario”, segnaliamo ancora una volta che, per ragioni di sicurezza e di capienza del percorso il limite massimo di partecipanti è fissato a 1000 concorrenti. Raggiunto questo limite, le iscrizioni saranno irrevocabilmente chiuse.

Al momento attuale 330 runners, quindi circa un terzo dei potenziali concorrenti, si sono già assicurati un posto nella griglia di partenza della della 16a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ed al sito internet della gara www.dreizinnenmarathon.com o www.maratonatrecime.com.

L’evento potrà essere seguito  anche sulla pagina Facebook della gara.

Per ogni altra informazione è disponibile l’ufficio stampa della Drei Zinnen Alpine Run nr: +39 349 8200733.

Tags: , , , , ,