MENU

27 Novembre 2013

Ski Race & Nordic Ski · Val Gardena · action · Col Raiser · gare di sci · pista Seceda · sci · sci alpino · ski race · slalom gigante · slalom gigante parallelo · Suedtirol Gardenissima · turismo · Val Gardena · Ski · Ski Race e Nordic Ski

18^ SUEDTIROL GARDENISSIMA, per amatori, professionisti e bambini

“Südtirol Gardenissima” diventa maggiorenne

Südtirol Gardenissima“, la gara di sci amata sia da sciatori della domenica che da professionisti del circo bianco, diventa maggiorenne e per la diciottesima volta si svolgerà in primavera. Nel 2014 non mancheranno sorprese e novità: lo slalom gigante più lungo del mondo sarà accompagnato da una gara di sci FIS e da una competizione per bambini, assicurando, così, tanto divertimento per tutti.

La Südtirol Gardenissima ha indubbiamente raggiunto la maggiore età. E’ diventata una gara molto importante, famosa ben oltre i confini e ormai immancabile nel calendario gare.

18^ “Südtirol Gardenissima”,  il 29 marzo 2014

La 18a edizione della gara si svolgerà sabato, 29 marzo 2014 sulla pista Seceda – Col Raiser.
6 km di gara a cui possono partecipare come sempre atleti delle varie squadre nazionali, oltre ad atleti punteggiati e non punteggiati FIS o FISI, che abbiano compiuto i 14 anni. Gli atleti prenderanno il via, nell’ambito delle categorie, due alla volta, sul percorso che, per il chilometro iniziale, sarà uno slalom gigante parallelo, diventando poi un unico percorso di slalom gigante.

Una bellissima novità prevede, che durante questo fine settimana vengano organizzate altre due gare di sci, per arricchire ulteriormente il weekend della Südtirol Gardenissima.

Programma

Venerdì, 28 marzo 2014 si svolgerà per la prima volta uno slalom FIS femminile sulla pista Seceda. La partenza avverrà alle ore 09.00. Garantita tanta suspense, durante la gara di queste atlete di altissimo livello.

Domenica, 30 marzo 2014 si terrà invece la prima Südtirol Gardenissima Kids: uno slalom gigante lungo 1,9 km dal Monte Seceda fino alla stazione a valle della seggiovia Seceda con un dislivello di 350 m. La gara à aperta a bambini e bambine delle categorie “Baby”, “Cuccioli” e “Ragazzi”.

Iscrizioni

Da subito è possibile iscriversi alla “Südtirol Gardenissima” e alla “Südtirol Gardenissima Kids”. Ne vale sicuramente la pena, poiché ai vincitori delle singole categorie saranno destinati ricchi premi. La quota d’iscrizione prevede inoltre un bellissimo pacco gara ed uno sconto sullo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per 1, 2 o 3 giorni.

In tutto sono a disposizione 650 posti.  Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di tale quota.
E’ possibile registrarsi sulla pagina internet www.gardenissima.eu, dove saranno reperibili anche tutte le informazioni utili per poter partecipare alla gara.

Gardenissima su Facebook: www.facebook.com/gardenissima
Info Gardenissima: www.gardenissima.eu
E-mail: gardenissima@valgardena.it
Tel. +39 0471 777 723

Tags: , , , , , , , , , , ,