MENU

28 Ottobre 2011

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · territorio agenda · Associazione Gente di Montagna · Brescia WinterMountainFilm · Cold · Davanti all'acqua sulla cima del monte · experience · Frontier · hardest of the alps · rassegne cinematografiche · Season of kayak · Simone Moro · Solitaire · Story Teller · Treeverse · What Happened on Pam Island · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio

"DAVANTI ALL'ACQUA, SULLA CIMA DEL MONTE" Brescia, 15, 22 e 29 dicembre 2011

Definite le date e la programmazione del Brescia WinterMountainFilm – “Davanti all’acqua, sulla cima del monte”

La Rassegna si terrà presso il Cinema Eden di Brescia, nel mese di dicembre 2011, i giorni 15, 22 e  29 con inizio delle proiezioni alle 20.45.

Tra i titoli in programma, l’anteprima europea  SOLITAIRE, USA, 2011, 52′, di N. Waggoner, che arriva in Italia grazie a Patagonia, anticipando tutti. Un film attesissimo che si candida, per il 2012, a raccogliere tanti riconoscimenti nei Concorsi di tutto il mondo; FRONTIER, USA, 2011, 60′, di R. Sturges, altra  anteprima europea, film che racconta dello spettacolare giro del mondo con il kayak attraverso i fium.  Adrenalina e avventura in grandi quantità per un video del grande canoista americano e, ancora, HARDEST OF THE ALPS, ITALIA, 2011, 15′ del collettivo Story Teller che ci invita sulle più dure, e belle, vie delle Alpi incontrando i migliori alpinisti del momento. Un film che, incredibilmente, non è ancora stato proiettato in Italia. E, preziosi, i film  COLD di A. Fogel con il “nostro” Simone Moro; WHAT HAPPENED ON PAM ISLAND, di E. Kubarska vincitore a Trento quest’anno e SEASON OF KAYAK, di S. Amstrong, ancora una anteprima europea e TREEVERSE, un inedito trekking attraverso un’antica foresta  Oregon White Oak, passando sopra e non sotto gli alberi, sarà una sorpresa per tutti.

I film saranno proiettati i lingua originale e sottotitolati in italiano.

Brescia WinterMountainFilm – “Davanti all’acqua, sulla cima del monte”,  è un momento di incontro/confronto con storie eccellenti che arrivano dal variegato mondo che vive in prossimità dell’acqua e sulle terre alte, Le produzioni provengono da USA, Canada, Australia, Norvegia, Germania, Polonia e Italia.

La Rassegna intende promuovere sul territorio bresciano la conoscenza, per molti la scoperta, di un modo nuovo di comunicare la montagna, la natura e il rapporto con essa, con l’uso sapiente del linguaggio cinematografico, coinvolgendo il pubblico in un contatto diretto con i protagonisti dei lavori video presentati.

Info: Associazione Gente di Montana, www.gentedimontagna.it
info@gentedimontagna.it – cell. +39 3200311311 – tel. +39 035246207

Tags: , , , , , , , , , , , , ,