MENU

28 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Didattica · Family & Kids · Mountain Park · Sport · experience · Festa del Parco del Po Cuneese e del territorio del Monviso · Monviso · parchi · Parco del Po Cuneese · Piemonte · Pit Monviso · proposte per bambini · proposte per famiglie · Silvano Dovetta · Ambiente e Territorio · Family & Kids

2^ FESTA DEL PARCO DEL PO E TERRITORIO DEL MONVISO Saluzzo (CN), 7 ottobre 2012

Domenica 7 ottobre, “Festa del Parco del Po Cuneese e del Territorio del Monviso“, nei giardini della Rosa Bianca a Saluzzo.

Per l’intera giornata, a partire dalle 10.00, sarà possibile conoscere, giocare, provare e imparare dagli operatori del Parco.
Si va dall’arrampicata su palestra di roccia, a cura delle Guide Alpine – Alpiteca, al circuito per biciclette che richiama il progetto Cycloterritoire realizzato nell’ambito del PIT Monviso. Circuito a cura di Anemos Torino.

In un ristretto circuito sarà possibile fare molte esperienze:  dalla bike in sicurezza e con la guida di istruttori esperti, alle  passeggiate a dorso di asinello, con gli Asinari del Monviso; sarà possibile provare l’emozione di un terremoto simulato, assieme a Geodoc e con gli esperimenti di Pietro Pozza; un erremoto finto, ovviamente, e incruento, ma tale da spiegare il fenomeno ed esorcizzare almeno in parte la paura che provoca.

Sarà possibile conoscere e saperne di più sugli alberi, con Alfabetulla di Isasca, e giocare e divertirsi con i suoni proposti dalla Fabbrica dei Suoni di Venasca.

Insomma, di tutto di più, “per una giornata diversa all’insegna dell’essere attori e non spettatori passivi”, sottolinea il Presidente del Parco, Dovetta, che della Festa del Parco è convinto sostenitore.

Tutte le attività sono gratuite, rivolte principalmente ai bambini ma anche agli adulti che hanno il coraggio di confrontarsi con i bambini.

Info: www.parcodelpocn.it

Tags: , , , , , , , , ,