MENU

1 Ottobre 2013

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · Alberto Gedda · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente · Ambiente e Territorio · CAI Chivasso · Chivasso · Cinema · experience · Fabio Palma · Immaginando · Infinite Jest · montagna · Piemonte · Ragni di Lecco · RAI2 Montagne · rassegne cinematografiche · Renzo Videsott · Roberto Mantovani · teatro · Walter Bonatti · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

21^ EDIZIONE "IMMAGINANDO 203" A Chivasso, dal 16 ottobre

Il CAI di Chivasso propone per il corrente autunno la ventunesima edizione di “Immaginando” la rassegna di film e piece teatrali sulla montagna e i suoi grandi personaggi.

Si comincerà il 16 ottobre con la rievocazione da parte del Faber Teater della figura di Renzo Videsott, pioniere dell’ambientalismo in Italia e scalatore dolomitico. Sarà Walter Bonatti il protagonista del lavoro teatrale proposto dal Teatro Invito il 16 novembre. Sette sono gli appuntamenti che si terranno al teatro civico e all’auditorium della Croce Rossa.
La rassegna non è solo omaggio a grandi personaggi del passato, il 30 di novembre Fabio Palma Presidente dei Ragni di Lecco presenterà il film Infinite Jest sui recenti exploit di arrampicata dei forti scalatori lariani.

La manifestazione, che ha il patrocinio della Città di Chivasso, è il fiore all’occhiello delle iniziative della Sezione che punta molto sull’aspetto culturale e di divulgazione della conoscenza dell’ambiente alpino, oltre alla notevole attività in montagna (corsi, escursioni, alpinismo giovanile, ecc.) e la serata del 9 novembre con i due giornalisti Alberto Gedda e Roberto Mantovani sarà l’occasione per conoscere le interviste che hanno raccolto per il programma di RAI 2 Montagne: ottanta personaggi, ottanta voci, ottanta modi di ritrarre, dipingere, presentare, raccontare le montagne. A farlo sono alpinisti, scrittori, musicisti, attori, sportivi: un mosaico a più voci che compongono un affresco universale eppure intimo. Quindi non solo avventura e alpinismo ma anche appassionati che hanno legato le proprie vicende alla montagna.

PROGRAMMA:
16 ottobre
Renzo Videsott – Indomito parchigiano
teatro civico

25 ottobre
RIPIDO TOUR 2 con Enzo Cardonatti auditorium della Croce Rossa

8 novembre
Ritratti da parete – A. Gedda /R. Mantovani
auditorium della Croce Rossa

16 novembre
IN CAPO AL MONDO – Walter Bonatti
teatro civico

22 novembre
Trekking transfrontalieri con Luca Boetti
auditorium della Croce Rossa

30 novembre
I RAGNI DI LECCO con Fabio Palma
auditorium della Croce Rossa

7 dicembre
ENDURANCE con Stefania Mariani
teatro civico

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.caichivasso.it o telefonare al 3316040886.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,