MENU

18 Dicembre 2012

Fly · in evidenza · action · Fly · Mondovì · Piemonte · raduni di mongolfiere · volo in mongolfiera · Altri · Fly

25° RADUNO DI MONGOLFIERE DELL'EPIFANIA Mondovì (CN), 4-6 gennaio 2013

Dal 4 al 6 gennaio 2013 torna a Mondovì (CN) il coloratissimo appuntamento con il tradizionale Raduno Internazionale Aerostatico dell’Epifania che quest’anno compie 25 anni.

L’evento organizzato dall’Aero Club “Mongolfiere di Mondovì” con il sostegno del Comune di Mondovì, porta trenta equipaggi provenienti da tutto il mondo a sfidarsi nei cieli monregalesi per la gioia di residenti e visitatori.

Le mongolfiere comparvero nel cielo monregalese nel 1980 quando John Aimo, conseguito il brevetto di pilota alla scuola dell’istruttore inglese Tom Sage, cominciò a volare nel cuneese, considerato luogo ideale per il clima e il sistema delle correnti. Le mongolfiere sono così diventate parte integrante del panorama locale ma ancor oggi sono in grado di suscitare stupore e curiosità. Appassionati e curiosi sabato 5 e domenica 6 gennaio potranno assistere ai voli degli equipaggi, che si sfideranno nell’ambito del più antico e famoso raduno italiano. Presso il porto aerostatico di corso Francia, sono inoltre aperti al pubblico i “briefing” in cui, prima di ogni volo, vengono valutate le condizioni meteorologiche e assegnata la tipologia di gara.

Il meeting si svolgerà con il seguente programma: Venerdì 4 gennaio: Dalle 14.00 alle 17.30 Registrazione e check-in (porto aerostatico) Sabato 5 gennaio: Ore 8.30 Briefing (porto aerostatico), Ore 9.00 1° volo (parco Europa), Ore 14.00 Briefing (porto aerostatico), Ore 14.30 2° volo (parco Europa), Ore 18,30 Night Glow (parco Europa) Domenica 6 gennaio: Ore 8.30 Briefing (porto aerostatico), Ore 9.00 3° volo (parco Europa), Ore 14.00 Briefing (porto aerostatico), Ore 14.30 4° volo (parco Europa) In serata cena di gala tra tutti i piloti e saluti finali. Lo svolgimento di tutte le gare previste è comunque subordinato alla preventiva valutazione di idonee condizioni meteo e pertanto il programma di gara potrà subire ritardi e/o cancellazioni, che non dipendono dalla volontà dell’Organizzazione o del Direttore di Gara.

Maggiori informazioni: Ufficio turistico della Città di Mondovì: 0174.40389 turistico@comune.mondovi.cn.it Aero Club Mongolfiere di Mondovì : www.aeroclubmondovi.it, info@aeroclubmondovi.it

Tags: , , , , ,