MENU

3 Gennaio 2012

Freeride & Freestyle · Nordica · action · freeride · Nordica · Nordica Freeski Team · Nordica Freeski Tour · snowboard · The North Face Freeride Experience · Tonale · Freestyle e Freeride · Ski

3^ EDIZIONE "NORDICA FREESKI TOUR" 1^ tappa al Tonale il 6-7 gennaio 2012

Si terrà questo fine settimana al Tonale, la 1^ tappa del “Nordica Freeski Tour“, gara che doveva svolgersi l’8 dicembre e che,  per assenza di neve, e stata rinviata  al 6-7 gennaio 2012.

Otto gli appuntamenti del “Nordica Freeski Tour” che toccherà le più rinomate località montane alla ricerca di talenti del Freeski. Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i giovani a una disciplina sempre più in voga, insegnando loro le regole per sciare in sicurezza.

Ad accompagnare i ragazzi durante i camp saranno gli atleti del Team Nordica che offriranno consigli e supporto. Il grande finale quest’anno sarà ad Alleghe.

Previsto il test sci gratuito per tutti coloro che volessero provare l’attrezzatura Nordica, sempre più performante oltre che di grande stile grazie a una grafica all’avanguardia.

Molte le novità di quest’anno: nell’après ski delle 8 tappe del tour, largo alla fantasia sui Liptrick (tricks con gli sci sui muretti) con Invicta Jib session. Nel box realizzato da Doors ci si potrà mettere alla prova dopo la giornata sciistica: per imparare sarà a disposizione il Team Nordica. Gadget per i trick più originali.

Altra importante news sarà l’appuntamento con “The North Face® Freeride Experience”: l’azienda sarà Sponsor tecnico di questa serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di freeride.
Durante le tappe dell’evento gli atleti del team The North Face® organizzeranno delle sessioni di Freeride aperte a tutti coloro che si avvicinano a questo sport, con particolare attenzione al tema della prevenzione degli incidenti e della sicurezza.

Il programma:

8/9 dicembre 2011 TONALE    evento rimandato al 6-7 gennaio 2012 TONALE

14/15 gennaio 2012 PASSO BROCON

21/22 gennaio 2012 ASIAGO

4/5 febbraio 2012 ABETONE

11/12 febbraio 2012 SAN MARTINO DI CASTROZZA

18/19 febbraio 2012 SAN CANDIDO

25/26 febbraio 2012 BARDONECCHIA

10/11 marzo 2012 ALLEGHE

Info: www.nordica.com, www.nordicafreeskiers.com

 

Tags: , , , , , , ,