MENU

5 Febbraio 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Davide Geronazzo · Extreme Badalis · Sci Club Valdobbiadene · scialpinismo · Segusino · Valdobbiadene · Ski · Ski Touring e Ski Alp

3^ EXTREME BADALIS, il 9 febbraio 2014

3^ EXTREME BADALIS CONFERMATA PER IL 9 FEBBRAIO

Domenica 9 febbraio andrà in scena la terza edizione dell’Extreme Badalis. Sulle Prealpi tra Segusino e Valdobbiadene le ultime precipitazioni hanno innevato in modo perfetto il tracciato di gara.

Sono stati giorni di apprensione e di duro lavoro per i volontari dello sci club Valdobbiadene, la perturbazione che sta interessando la zona da alcuni giorni, in quota ha fatto cadere oltre 80 centimetri di neve fresca, ma le alte temperature in zona partenza hanno trasformato i fiocchi di neve in pioggia. Solo da ieri sera con l’arrivo di una saccatura di aria fredda la zona di partenza e di arrivo è stata ricoperta da un consistente manto nevoso. Il gruppo dei volontari, coordinati da Davide Geronazzo, sta segnalando il percorso che corre tra le province di Treviso e Belluno.

“Solo l’altra sera, – ha detto Davide Geronazzodopo l’ennesimo sopralluogo abbiamo confermato la gara. Purtroppo abbiamo dovuto rivedere un po’ il tracciato, ma siamo sicuri che si possa disputare una gara tecnica, divertente e molto varia. Il dislivello positivo sarà di circa 1700 metri, abbiamo trovato delle salite e delle discese inedite”.

La gara è valida come prova unica del Campionato Veneto a squadre e del Campionato Veneto Giovani.

IL TRACCIATO

Quindi circa 1700 metri di dislivello positivo per uno sviluppo di quindici chilometri in un ambiente inusuale per le gare di scialpinismo, ma altrettanto spettacolare avendo a Nord le Dolomiti e a Sud la vastità della pianura che si perde nella laguna veneta.
La gara, che si avvale del patrocinio del Comune di Segusino, prenderà il via domenica mattina alle ore 9.30 dal caratteristico borgo di Milies a qualche chilometro da Segusino. Le categorie giovanili partiranno quindici minuti dopo.

Sabato sera alle ore 18 si svolgerà il briefing tecnico di presentazione del tracciato presso la struttura comunale di Milies, quartier generale dell’intera manifestazione. Domenica alle ore 7 si aprirà l’ufficio gare e inizierà la distribuzione dei pettorali.

 

PREVISIONI METEO

Le previsioni meteo annunciano bel tempo superato il passaggio di una lieve perturbazione nella giornata di sabato.

 

 

Tags: , , , , , ,