MENU

25 Settembre 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · eventi vintage · granfondo · Lago di Tesero · Marcialonga Story · Predazzo · sci d'epoca · sci di fondo · sport · Trentino Alto Adige · Ski · Ski Race e Nordic Ski

3^ MARCIALONGA STORY. Aperte le iscrizioni!

Weiss. Gruppo - Marcialonga Story 2013

Weiss. Gruppo – Marcialonga Story 2013

3^ MARCIALONGA STORY: IN PISTA CON SCI D’EPOCA, RACCHETTE, ATTREZZATURE E ABBIGLIAMENTO VINTAGE

La Marcialonga di Fiemme e Fassa, granfondo sugli sci stretti, in Trentino ha fatto la storia del fondo e di sicuro anche degli sport invernali nel nostro paese.

Il primo vagito dell’evento tra le valli dolomitiche fu nel 1971 e lo scorso anno, per la 40ma edizione di sempre, il comitato organizzatore della gara decise di far rivivere quella storia (quattro decadi di memorabili vicende bianche!) in maniera ancor più intensa. Nacque così la Marcialonga Story che nel 2015, precisamente sabato 24 gennaio, tornerà per la terza volta consecutiva di nuovo in pista con sci d’epoca, racchette, attrezzature e abbigliamento vintage.

A quattro mesi esatti dall’evento, aprono quindi le iscrizioni, che potranno essere effettuate seguendo tutte le istruzioni su www.marcialonga.it nella sezione Eventi.

Sempre sul sito, è possibile consultare e iscriversi al ‘Registro degli sci d’epoca’ dove si possono rintracciare foto delle attrezzature del passato debitamente certificate.

REGOLAMENTO

Il regolamento è chiaro e dettagliato: sci antecedenti il 1976, con attacchi larghi 75mm e la figura in toto che deve rifarsi obbligatoriamente al periodo storico. Gli esperti saranno sul posto, anche loro vestiti in tema, per verificare, misurare e documentare questa bellissima iniziativa.
300 è il numero massimo dei partecipanti che avranno l’onore di sfilare lungo gli 11 km di percorso da Lago di Tesero (partenza all’interno dello Stadio iridato del fondo) a Predazzo, meglio quindi iniziare a rovistare in armadi e soffitte e farsi trovare pronti per il prossimo gennaio, quando la Marcialonga Story 2015 farà fare un salto nella storia ancora una volta affascinante e unico.

La Marcialonga Story premia gli sci più vecchi e gli sciatori, uomo e donna, con abbigliamento ed attrezzatura adeguata e coordinata nella maniera migliore, secondo l’apposita commissione che valuta la validità e correttezza temporale dei materiali.
Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,