MENU

25 Agosto 2015

in evidenza · Mountain Bike · action · Casolet · Leonardo Paez · Malè · mountainbike · Nazionale Italiana di Cross Country · Parco Naturale Adamello Brenta · prodotti tipici · Sally Bigham · Trentino Alto Adige · Trentino MTB · Val di Sole Marathon · Altri · Mountain Bike

3^ VAL DI SOLE MARATHON . Malè (TN), 30 agosto 2015

Val di Sole Marathon, Longo in gruppo. Fonte: press gara

Val di Sole Marathon, Longo in gruppo. Fonte: press gara

3^ VAL DI SOLE MARATHON. 5^ TAPPA DI “TRENTINO MTB”

La Val di Sole Marathon di domenica 30 agosto è pronta a regalare grandi emozioni agli amanti delle ruote artigliate sugli sterrati trentini del Parco Naturale Adamello Brenta,

Giunta un’altra conferma di spessore dopo quella degli azzurri della Nazionale Italiana di Cross Country, la britannica Sally Bigham, ha già annunciato che domenica 30 agosto sarà al via della gara per tentare di bissare il successo dello scorso anno.

La Bigham, dopo il trionfo nell’edizione dello scorso anno, punta a concedere il bis ed è la principale indiziata alla vittoria nella gara femminile, in virtù dei prestigiosi successi colti in alcuni degli appuntamenti clou della stagione: ‘Iron Sally’, infatti, si è aggiudicata l’Alpen Tour dello scorso giugno in Austria e, in coppia con l’austriaca Christina Kollmann, la Craft Bike Transalp di luglio.

In campo maschile i riflettori saranno puntati sul colombiano Leonardo Paez, che quest’anno ha colto una prestigiosa medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Marathon della Val Gardena alle spalle di atleti come Alban Lakata e Christoph Sauser. Assieme a Paez si sono  iscritti anche gli élite altoatesini Felder e Gufler.

La Val di Sole Marathon è anche la quinta e penultima tappa dell’apprezzato circuito “Trentino MTB“.

MINI VAL DI SOLE MARATHON

I giovani saranno protagonisti sabato pomeriggio in sella alle proprie mountain bike perché nel parco giochi di Malé sarà di scena la Mini Val di Sole Marathon: i primi a partire saranno i bikers in erba delle categorie Giovanissimi impegnati in una gara FCI seguita dall’evento promozionale aperto a bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni. Al termine, Nutella party e gadget per tutti i partecipanti.

EVENTI COLLATERALI

Alla granfondo, tante iniziative per allietare il week-end di bikers, accompagnatori e soprattutto famiglie.

Sabato 29 e domenica 30 agosto Malé ospiterà la rassegna ‘Non solo Casolet’ dedicata all’arte casearia e al formaggio tipico del territorio. Fra le vie del centro di Malé sarà possibile curiosare fra gli stand del mercato contadino o osservare da vicino le diverse fasi di preparazione del formaggio. La stalla all’aperto consentirà ai bambini di divertirsi con gli animali e sono previsti momenti di intrattenimento e animazione in entrambe le giornate. Gli amanti della buona tavola troveranno pane per i propri denti grazie all’iniziativa ‘A tavola con la cucina solandra’ dove si potranno degustare le prelibatezze locali e l’immancabile Casolet.

Nella serata di sabato è previsto anche un doveroso omaggio al Centenario della Grande Guerra con l’incontro a tema ‘La guerra sulla porta. Val di Sole territorio di confine’, seguito dalla proiezione di un documentario sul primo conflitto mondiale.

Domenica, mentre i bikers saranno impegnati lungo i due percorsi da 61 e 35 km, non mancheranno appuntamenti dedicati alla scoperta dei sapori, all’arte e all’artigianato locale e ai più piccoli.

Info: www.valdisolemarathon.com

Tags: , , , , , , , , , , ,