MENU

8 Luglio 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Agordo · Alessandro Morassi · Angela De Poi · Capanna Trieste · Cima Coppi · competizioni · corsa in montagna · Daniele De Colò · Forcella Col Negro · gare · Jennifer Senik · Laghetto del Coldai · Listolade · marcia a coppie · Marco Frattini · Monte Civetta · Olivo Da Prà · Paola Dal Mas · Piani di Pezzè · Rifugio Coldai · Rifugio Tissi · Rifugio Vazzoler · Ski Civetta · Trail Running · Transcivetta · Val Civetta · Vedere di corsa e sentirci ancora meno · Veneto · Running · Trail Running

31^ EDIZIONE “TRANSCIVETTA” Listolade (BL), 17 luglio 2011

Domenica 17 luglio 2011 ritorna la 31^ edizione di  “Transcivetta”, marcia in montagna a coppie, che si correrà all’ombra del Monte Civetta.

L’organizzazione ha fissato a cinquecento il numero massimo di squadre al via. Partiranno da Listolade, alle porte di Agordo (BL), e correndo lungo i sentieri del Civetta toccheranno Capanna Trieste, il Rifugio Vazzoler, il Rifugio Tissi e il Rifugio Coldai.

Il traguardo, come vuole la tradizione sarà posto sui prati dei Piani di Pezzè dopo quasi ventiquattro chilometri di percorso e dopo aver affrontato oltre duemila metri di dislivello in sola salita.

Gli atleti dopo la partenza data alle ore 9 da Listolade, saliranno verso Capanna Trieste e di seguito al Rifugio Vazzoler. Oltrepassato il Rifugio, il percorso si insinuerà lungo la Val Civetta per raggiungere il Rifugio Tissi, la Cima Coppi della Transcivetta, a 2270 metri di quota. Giunti al Rifugio la fatica per portare a termine la gara sarà ancora molta.

I concorrenti prima di iniziare la discesa finale che li porterà ai Piani di Pezzè dovranno affrontare la Forcella Col Negro e dopo il “tuffo” verso le acque ghiacciate del Laghetto del Coldai, la forcella omonima. Dopo aver vidimato l’ultimo controllo posto al Rifugio Coldai mancherà, solo la lunga e impegnativa discesa sulle piste da sci del comprensorio Ski Civetta.

Nella passata edizione, a tagliare per primi il traguardo furono Daniele De Colò e Olivo Da Prà dei Vigili del Fuoco di Belluno, con il tempo di 2.13.19. In campo femminile, la vittoria è andata alla coppia formata da Paola Dal Mas e da Angela De Poi, in un tempo di 2.54.00. Nella speciale classifica riservata alle coppie miste dominarono con il tempo di 2.40.16, la squadra dell’Aldo Moro Paluzza di Jennifer Senik e Alessandro Morassi.

Le iscrizioni alla competizione, che in questi giorni hanno supertato quota 300 coppie,  si possono effettuare attraverso le pagine del sito web ufficiale della manifestazione .

Tra gli eventi della manifestazione, la presentazione del libro di Marco Frattini “Vedere di corsa e sentirci ancora meno”, in programma sabato alle ore 18.

Programma

Da Lunedì 11 Luglio 2011 a Sabato 16 Luglio 2011 consegna pacco gara e ritiro pettorali presso Ufficio Turistico Alleghe (Tel 0437/523333) dalle ore 9.00 – 12.00 alle ore 15.30 – 18.30

SABATO 16 LUGLIO 2011
Ore 18.00: presso sala Congressi “A.Franceschini” di Alleghe Stadio del Ghiaccio presentazione del libro di Marco Frattini “Vedere di corsa e sentirci ancora meno” www.fssi.it

DOMENICA 17 LUGLIO 2011
Ore 6.00/8,15: Ritiro pacco gara /pettorali ad Agordo presso Palazzo de’ Manzoni
Ore 8.00: Inizio Raduno partenza in località Campo Ghiaccio a Listolade
Ore 9.00: Partenza 31^ Transcivetta
Ore 12.00: S. Messa presso la Chiesetta Alpina ai Piani di Pezzè
Ore 16.00: Cerimonia premiazionia Piani di Pezze.

Per informazioni: www.transcivetta.it/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,