MENU

19 Gennaio 2016

Insight · Ambiente e Territorio · ciaspole · experience · fiaccolate · I light Pila · Insight · sci · snowboard · solidarietà · Insight

4° "I LIGHT PILA". Fiaccolata benefica il 12 febbraio 2016

I light Pila

I light Pila

I LIGHT PILA: LA FIACCOLATA DI SOLIDARIETA’ ALLA SUA 4^ EDIZIONE

Per molti è ormai un appuntamento fisso dell’inverno, per altri la prima occasione di partecipare ad un evento unico ed emozionante.I Light Pila, la fiaccolata benefica “a luce rosa” che quest’anno si svolgerà venerdì 12 febbraio a Pila, e giunta alla sua quarta edizione.

Nelle precedenti tre edizioni più di 3900 persone hanno preso parte all’evento e oltre 50.000 euro sono stati complessivamente raccolti. L’intero ricavato delle iscrizioni e delle donazioni è devoluto all’associazione Susan G. Komen Italia, per contribuire alla raccolta di fondi e sensibilizzare l‘opinione pubblica sul tema della lotta ai tumori al seno, sostenuta dall’Associazione.

Con gli sci, lo snowboard, a piedi o con le ciaspole, tutti sono invitati. Armati di torcia a luce led rosa, adulti e bambini, percorreranno la discesa sulla neve.

PROGRAMMA

Lo ski village di “I light Pila” viene allestito nell’area baby Gorraz, adiacente alla partenza della funivia Gorraz-Grand Grimod, sarà l’epicentro della festa e il punto di arrivo dei tedofori.
A partire dalle 13.30, sotto il gonfiabile bianco degli organizzatori, appuntamento per tutti allo skivillage. Qui avviene la consegna delle fiaccole.

Nel village, dalle 15.00 la proloco di Gressan offrirà te caldo e vin brulè; tra le 16.00 e le 17.00 salita verso i vari punti di ristoro, che sarà possibile con le seggiovie Chamolè, Leissé e Liaison. Anche per chi ha trascorso l’attesa della fiaccolata sciando, una volta raggiunte le baite, si troverà coinvolto nell’atmosfera della festa con la musica e le bevande calde offerte a tutti i partecipanti.

Alle 18.00 partenza! Le partenze dei vari gruppi saranno coordinate e guidate dal punto più alto, Chamolé, a 2500 m, a scendere, in modo da creare un flusso costante di “fiaccole”, il fiume-rosa, sulla pista di rientro. I percorsi fra cui si può scegliere sono ben 10: dai più impegnativi come Chamolè, al più lungo e agevole Baoutson, al più adatto ai bambini Hermitage a quello riservato alle ciaspole.

L’arrivo è previsto per le 19.00 circa: tradizionale passaggio del traguardo, l’arco gonfiabile dove avviene il conteggio dei partecipanti e raduno nell’area del village, sotto al palco, per festeggiare assieme l’evento, con musica, brindisi e consegna del ricavato delle iscrizioni e donazioni (simbolica, finché non avverranno i conteggi definitivi) alla Komen Italia; lo spettacolo pirotecnico sulle variazioni del rosa chiuderà in bellezza la quarta edizione dell’evento

COME ISCRIVERSI

Le iscrizioni possono essere effettuate come segue:

– di persona, presso le biglietterie della cabinovia Aosta -Pila
– on line, dal sito o su www.komen.it/iscrizionipila con carta di credito o tramite paypal
– presso i bar/ristoranti, esercizi commerciali, alberghi ecc… di Pila
Presentando la ricevuta di pagamento sarà possibile ritirare la fiaccola il giorno dell’evento presso lo ski village, area baby Gorraz. La telecabina Aosta -Pila sarà aperta sino alle 23.00 (con una pausa fra le 20.00 e le 21.30).
Dalle 16.00, la salita a Pila con la telecabina sarà gratuita

 

Tags: , , , , , , , ,