MENU

26 Gennaio 2013

Trail&Sky Running · action · gare · Tor des Géants · Trail&Sky Running · Valle D'Aosta · Running · Trail Running

4° "TOR DES GEANTS® 2013" Alte vie della Valle d'Aosta, 8-15 settembre 2013

Dal 1° al 14 febbraio si aprirà la fase della preiscrizione on-line all’endurance-trail Tor des Géants, durante la quale gli interessati potranno registrarsi. Al termine del periodo di preiscrizione si procederà al sorteggio ufficiale dei corridori ammessi alla corsa

Il grande cambiamento è rappresentato dalla nuova modalità d’iscrizione. Vista la crescita esponenziale dell’appeal mondiale della corsa e al fine di evitare i problemi generatisi l’anno scorso per la rapidità con cui si sono concluse le iscrizioni (soli 27 minuti nel 2012), lasciando esclusi moltissimi corridori per questioni di rapidità, problemi di connessione o di transazione bancaria, l’organizzazione, per l’edizione 2013, ha deciso di procedere con una fase preliminare di pre-iscrizione ed un successivo sorteggio ufficiale dei 660 partenti.

Dal 1° al 14 febbraio si aprirà dunque la fase di preiscrizione on-line aperta, seguita dal sorteggio ufficiale dei corridori ammessi alla corsa.

Fermo restando l’obiettivo di ottenere adesioni consapevoli da parte di corridori effettivamente intenzionati a partecipare alla corsa e soprattutto consci dell’impegno che la partecipazione al Tor des Géants® comporta, l’organizzazione, composta dall’Assessorato regionale del turismo e dalla società Vda trailers s.s.d.r.l., ha deciso di accogliere alcune osservazioni e commenti provenienti da appassionati e interessati al Tor e di modificare, quindi, le regole di preiscrizione originariamente comunicate.

Tutti gli interessati, per poter concludere la procedura di registrazione e poter dunque partecipare al sorteggio finale, che decreterà i 660 estratti ufficiali, dovranno versare al momento della preiscrizione (a copertura dei costi di gestione )

Tutti i concorrenti estratti, dopo ufficiale comunicazione da parte dell’organizzazione, dovranno procedere all’iscrizione definitiva  entro e non oltre il 28 febbraio 2013.
Parteciperanno al sorteggio tutti i corridori regolarmente pre-iscritti entro la data di scadenza.

Tutti i corridori che hanno portato a termine tutte le tre edizioni del Tor des Géants® (2010-2011-2012), hanno diritto di partecipazione, in quanto “Senatori” e per ufficializzare la loro partecipazione, dovranno comunque provvedere alla pre-iscrizione e in seguito all’iscrizione definitiva senza, però, essere soggetti al sorteggio.

I corridori intenzionati a partecipare alla corsa in “Coppia”, dovranno dichiararlo al momento della preiscrizione specificando i due nominativi. Nell’urna d’estrazione la predetta coppia verrà considerata come singolo soggetto; se sarà estratta saranno ammessi alla corsa entrambi i componenti la coppia, ciascuno dei quali dovrà poi individualmente provvedere a perfezionare la propria iscrizione versando la relativa quota.

Un altro importante chiarimento va fatto in merito alla novità legata alla “turnazione” dei partecipanti. L’organizzazione ha deciso che a partire dal 2014 i concorrenti che avranno concluso positivamente l’iscrizione per 3 edizioni consecutive del Tor des Géants® non potranno partecipare alla quarta edizione seguente.

Esempio pratico: nel 2014 tutti i trailers iscritti consecutivamente alle edizioni 2011-2012-2013 (a prescindere dal fatto che si siano poi effettivamente sempre presentati alla partenza ed abbiano concluso la gara) non potranno partecipare alla corsa.
A partire dal 2015, invece, potranno riprendere le normali procedure d’iscrizione. Sono naturalmente esclusi da questa regola i “Senatori”

Per maggiori informazioni vedasi “Regolamento di gara”: www.tordesgeants.it

 

Tags: , , , ,