MENU

7 Luglio 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Piccole Dolomiti · Trail Running · Trans d'Havet · ultra trail · Running · Trail Running

4^ TRANS D'HAVET. Piovene Rocchette (VI), 25 luglio 2015

Archivio Trans d'Havet. Foto: Riccardo Selvatico

Archivio Trans d’Havet. Foto: Riccardo Selvatico

TRANS D’HAVET 2015: LE PICCOLE DOLOMITI INCONTRANO LA GRANDE CORSA

Le Piccole Dolomiti si preparano per la quarta edizione della Trans d’Havet, manifestazione che in pochi anni è riuscita a raccogliere appassionati e top runners attorno ad una proposta di tutto rispetto: tracciato Ultra Trail di 80 km e 5.500 mD+ e tracciato Marathon di 40 km e 2.500 mD+.

La gara prenderà il via come ormai di consueto da Piovene Rocchette alla mezzanotte del prossimo 24 luglio, sui sentieri che si arrampicano sui monti Summano e Novegno, affrontando poi all’alba il massiccio del Pasubio e via fin sul gruppo del Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana e con la picchiata finale sul traguardo di Valdagno.

TRACCIATO RIPULITO DALLE FRANE

Anche il sentiero delle 52 gallerie è stato tirato a lucido. Non hanno certo spaventato gli uomini del CAI di Schio e della sezione A.N.A. di Vicenza le frane cadute su diversi tratti dell’ascesa al Rifugio Papa nelle prime settimane di giugno.

SOLO POCHI GIORNI PER AGGIUDICARSI GLI ULTIMI PETTORALI

Rimangono pochi giorni per assicurarsi gli ultimi pettorali disponibili. Le iscrizioni chiuderanno infatti il 15 luglio.

Segnaliamo che il direttore di gara, Enrico Pollini, con il suo staff dell’Ultrabericus Team, ha deciso di riservare uno sconto sulla quota di iscrizioni ai concorrenti del tracciato Marathon 2014 rimasti fermi alla partenza lo scorso anno.

SICUREZZA

Pur tenendo sempre bene a mente che il tracciato si sviluppa in un severo ambiente montano e che chi lo affronta deve necessariamente avere adeguata preparazione, esperienza e capacità di autonomia, anche la sicurezza dei corridori verrà garantita grazie alla riconfermata sinergia tra organizzatori e Soccorso Alpino, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, che dalla base operativa del PalaLido di Valdagno seguiranno passo dopo passo l’intero sviluppo della competizione, pronti ad intervenire in ogni situazione con le diverse squadre dislocate lungo il percorso.

«L’efficienza che la macchina organizzativa ha dimostrato l’anno scorso – è il commento di Enrico Pollini – andava confermata, e nella redazione del nuovo piano di soccorso le modifiche sono state solo marginali. Quest’anno abbiamo fatto tutti gli scongiuri possibili affinchè i concorrenti possano trovare buon tempo e gustarsi così al meglio questo viaggio sulle Piccole Dolomiti. Avremo una centrale operativa a Valdagno ancora più efficiente da cui seguiremo l’evoluzione della competizione e in ogni momento potremo dare l’eventuale assistenza necessaria.»

TRANS D’HAVET, ANCORA TAPPA “SKY RUNNER SERIES ITALY”

La 4.a edizione della Trans d’Havet sarà ancora una volta tappa della Sky Runner Series Italy ed evento che assegnerà preziosi punti ISF validi per scalare il ranking internazionale di specialità, oltre ad essere gara di qualifica per l’Ultra Trail du Mont Blanc 2016.

Tags: , , , , ,