MENU

3 Settembre 2011

Trail&Sky Running · action · appelli · corsa in montagna · frane · incidenti in montagna · iscritti alle gare · Monte Pelmo · Soccorso Alpino · tragedie in montagna · Transpelmo · volontari · Running · Trail Running

4^ "TRANSPELMO" – ZOLDO ALTO (BL) Appello dell'organizzazione agli iscritti 2011

Divulghiamo il comunicato integrale, giunto dal gruppo organizzatore della  Transpelmo. Un appello a tutti gli iscritti alla IV edizione 2011, che a causa degli eventi occorsi in data 31 agosto u.s., non sarà disputata:

“Gentilissimi iscritti,
avrete appreso dalle notizie di cronaca, che in data 31.08.11 si è verificato un importante distaccamento di materiale roccioso dal Monte Pelmo che ha provocato la morte di due volontari del Soccorso Alpino impegnati in un’operazione.

A seguito di tale evento, tutti i sentieri di avvicinamento al Monte Pelmo sono stati interdetti con ordinanze sindacali talché vi è a oggi l’impossibilità di dar corso alla manifestazione del 04.09.2011.

Comunque, anche nell’ipotesi che i predetti provvedimenti venissero revocati, questa organizzazione ritiene doveroso annullare l’evento per rispetto dei valorosi alpinisti, generosamente sacrificatisi per l’altrui salvezza, alle cui famiglie rivolgiamo il nostro più sentito cordoglio.

Avendo già sostenuto per buona parte le spese organizzative, pur consapevoli che non ci sarebbe dato trattenere la quota d’iscrizione versataci, confidiamo che ognuno di voi comprenda che l’accollo delle stesse da parte nostra potrebbe pregiudicare il futuro della manifestazione: nessuno degli organizzatori ha mai avuto un profitto e anzi ha sempre dispensato gratuitamente per passione la propria attività lavorativa.

Per quanto esposto, siamo a proporre quanto segue:

A – Mantenimento dell’iscrizione per l’edizione 2012 (con le stesse condizioni del pacco gara e dei servizi offerti nel 2011 o con l’eventuale aggiunta di nuovi servizi qualora organizzati per l’edizione 2012).

B – Rimborso della quota versata a chi ne faccia richiesta entro il 25 settembre 2011 al netto delle spese amministrative e borsuali forfettariamente quantificate in € 5,00. inviando una mail a zoldoalto@infodolomiti.it specificando :
Nome, Cognome, data di nascita, codice IBAN.

Per chi entro i termini indicati non avrà espresso alcuna preferenza verrà ritenuta valida l’opzione A.

Ringraziandovi sin d’ora per l’attenzione prestataci e auspicando di avervi quali iscritti alle prossime edizioni della manifestazione, porgiamo i migliori saluti.”

Gruppo organizzatore Transpelmo

Tags: , , , , , , , , , ,