MENU

17 Agosto 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Dal Castello al Lago · Duo Half · La 30 trentina - Giro dei laghi di Levico e Caldonazzo · Lago di Levico · Lévico · Pergine · Strongboy Perzen Run · Trenta Trentina · Trentino Alto Adige · Valsugana · Running · Trail Running

4^ TRENTA TRENTINA Giro dei laghi di Levico e Caldonazzo. 26-27 agosto 2015

Trenta Trentina 2013. Foto: Riccardo Selvatico

Trenta Trentina 2013. Foto: Riccardo Selvatico

4° GIRO DEI LAGHI DI LEVICO E CALDONAZZO: GARA INTERNAZIONALE SU STRADA DI 30 KM E GARA DI STAFFETTA 2X15 KM DUO HALF

A Levico Terme domenica 27 settembre partirà la quarta edizione del La Trenta Trentina gara di trenta chilometri organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Non Solo Running che attraverserà luoghi incantevoli della Valsugana come il laghi di Levico e di Caldonazzo.

Sentieri e strade che ospiteranno diverse sfide, con molti big del podismo nazionale in predicato di darsi battaglia per arrivare in testa al traguardo finale, quest’anno la manifestazione è anche a carattere internazionale con la partecipazione di molti atleti stranieri.

QUATTRO LE GARE DEL WEEKEND

In programma durante il weekend dedicato alla corsa ci saranno quattro gare. Domenica, la gara più lunga con partenza alle ore 10 da via Vittorio Emanuele a Levico, la “Duo Half” gara a staffetta, la non competitiva “Dal Castello al Lago” di nove chilometri con partenza dal centro di Pergine (Piazzetta Fruet) e arrivo sotto il traguardo de La 30 Trentina sul lungo Lago di Levico. Ma La Trenta Trentina non sarà solo agonismo. Oltre alla prova individuale e alla Duo Half quest’anno si propone per la prima volta la “Strongboy Perzen Run” un circuito divertentissimo di corsa e abilità con ostacoli vari, che avrà luogo nel centro di Pergine Valsugana, sabato 26 settembre alle ore 14.00.

La 30 Trentina si disputerà lungo un tracciato affascinante e spettacolare, ideale per conoscere da vicino gran parte della Valsugana. Si correrà sulle rive di due laghi.
Oltre due terzi del percorso garantiranno anche un ritmo elevato, costeggiando per intero la sponda meridionale e orientale del lago di Caldonazzo per poi raggiungere Pergine Valsugana, località del giro di boa, dove nella sua piazza centrale è posizionato anche il passaggio della mezza maratona, per poi far rientro a Levico, lungo l’omonimo lago e attraverso il caratteristico Sentiero dei Pescatori.

Un percorso vario, veloce per 20 chilometri, più tecnico e nervoso nel finale, con cinque punti ristoro e la possibilità di affrontarlo anche in coppia: infatti di ripropone la “Duo Half”, una speciale staffetta a due che consentirà di dividersi la fatica con zona cambio posta a Valcanover, la prima frazione sarà di 16,1 chilometri mentre la seconda sarà leggermente più breve, 14,2 chilometri.

Pacco gara e la medaglia ufficiale della “30 Trentina” ai primi 1000 classificati.

Al termine della 30 Trentina e della camminata Dal Castello al lago, nello splendido scenario di Parco Segantini, luogo di arrivo delle manifestazioni, situato proprio sulla riva del lago di Levico nei pressi del Lido, ci sarà la possibilità di partecipare al Pasta Party conclusivo, appuntamento ideale per festeggiare insieme con gli altri atleti la performance di giornata.

LA 30 TRENTINA – manifestazione internazionale di km 30 – Partenza domenica 27 settembre ore 10.00 da Levico e arrivo a Levico in riva al Lago.
LA DUO HALF – manifestazione internazionale a staffetta 2X15 – Partenza domenica 27 settembre ore 10.00 da Levico Terme e arrivo a Levico in riva al Lago.
LA CAMMINATA DAL CASTELLO AL LAGO – camminata non competitiva di km 9 con partenza domenica 27 settembre alle ore 9.00 da Pergine e arrivo a Levico in riva al Lago (per il trasporto da e per la partenza e l’arrivo funzionerà un bus navetta)
LA STRONGBOY PERZEN RUN – divertentissima prova di corsa e abilità con ostacoli vari a Pergine, sabato 26 settembre alle ore 14.00.

Tags: , , , , , , , , , , ,