MENU

24 Novembre 2014

Ciaspole · in evidenza · Alex Baldaccini · Ciaspolada · ciaspole · experience · Isabella Morlini · racchette da neve · Trentino Alto Adige · Val di Non · Ciaspole · Walking

42^ CIASPOLADA. In Val di Non il 4 gennaio 2015

Ciaspolada, partenza. Fonte: www.ciaspolada.it

Ciaspolada, partenza. Fonte: www.ciaspolada.it

CIASPOLADA: TRA DUE MESI TORNA IN VAL DI NON LA MANIFESTAZIONE REGINA DI CORSA CON RACCHETTE DA NEVE

Appuntamento immancabile in Val di Non (Trentino) con la Ciaspolada, domenica 4 gennaio 2015, che si presenterà al grande pubblico degli appassionati della corsa con racchette da neve per la quarantaduesima volta.

Quando mancano due mesi all’appuntamento, la manifestazione popolare regina dell’inverno ha già raccolto le prime mille adesioni, a conferma del grande interesse che ruota attorno all’evento organizzato dal collaudato staff della Podistica Novella del presidente Gianni Holzknecht.

Dopo la parentesi del 2014, nel quale è stato proposto per motivi climatici un percorso alternativo (ma altrettanto suggestivo), tracciato al Passo della Mendola, l’obiettivo per l’edizione 2015 è quello di tornare al classico ed apprezzato itinerario di circa otto chilometri con partenza da Romeno e arrivo a Fondo, nel cuore dell’Alta Val di Non, non a caso scelto nel 2013 per ospitare i campionati del mondo della specialità.

CAMPIONI AL VIA

Ciaspolata. Fonte: www.ciaspolata.it

Ciaspolata. Fonte: www.ciaspolata.it

A fianco degli agonisti che correranno per inserire il proprio nome nell’albo d’oro, ci saranno come sempre centinaia di escursionisti provenienti da tutto il mondo, come confermato dalla starting list delle ultime edizioni, con circa 6.000 concorrenti in rappresentanza di una ventina di nazioni.

Nelle ultime due edizioni il successo è andato agli specialisti Alex Baldaccini e Isabella Morlini, che il 4 gennaio prossimo potrebbero andare in cerca di uno storico tris.

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 3 gennaio 2015 (il 24 dicembre per i gruppi).

EVENTI COLLATERALI

Come da tradizione la Ciaspolada propone anche un fitto programma di eventi collaterali, con alcune interessanti novità. Su tutte, quella dell’allestimento al Palanaunia di Fondo di una mostra dedicata alla Grande Guerra dal titolo «La guerra sulle nevi e la guerra dipinta», in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino e l’istituto comprensivo di Fondo.

Organizzazione: novella@ciaspolada.it – www.ciaspolada.it

 

Tags: , , , , , , ,