MENU

19 Marzo 2014

Ambiente e Territorio · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · Valle d'Aosta · Alpine Pearls · Ambiente e Territorio · Cantine Aperte · Cogne · enogastronomia · etichette Doc · experience · prodotti tipici · tour gourmand · Valle D'Aosta · valle di Cogne · vini · Wine Express · Ambiente e Territorio · Italia · Valle d'Aosta · Prodotti Tipici

5° "CANTINE APERTE" , a Cogne (AO) il 28 e 29 marzo 2014

CANTINE APERTE. TOUR GOURMAND A COGNE IL 28 E 29 MARZO

Il 28 e 29 marzo 2014 nelle vie di Cogne (AO), tour gourmand alla scoperta delle migliori etichette Doc valdostane accompagnate dai piatti tipici locali.

La Valle di Cogne farà da pittoresco scenario a Cantine Aperte, l’imperdibile appuntamento enogastronomico giunto alla sua quinta edizione. L’evento, che rinnova il tradizionale aperitivo in un originale après-ski per gourmand, offre l’occasione di conoscere i vini e la gastronomia del territorio, valorizzando i sapori genuini locali e la vocazione vitivinicola dei piccoli produttori.

Dodici locali tipici, dislocati tra il centro del paese di Cogne e il villaggio di Cretaz, ospiteranno altrettanti produttori di vini autoctoni che faranno degustare le migliori etichette Doc della Valle D’Aosta, dal Fumin alla Petite Arvine, accompagnate da un piatto della migliore tradizione cogneintse.

Secondo la più nobile tradizione di mobilità dolce targata Alpine Pearls, il gourmet-safari può essere percorso a piedi o con il divertente trenino “Wine Express”.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , , , ,