MENU

24 Settembre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · Agricoltura di Montagna · concorsi cinematografici · Cult · documentari televisivi · experience · festival di montagna · montagna · OFF · Orobie Film Festival · prodotti tipici di montagna · Ambiente e Territorio · Cultura

7° OFF "OROBIE FILM FESTIVAL" Bergamo, 19-26 gennaio 2013

E’ aperto il bando per partecipare alla 7° edizione di Orobie Film Festival…dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo, Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, concorso cinematografico dedicato alla montagna che si terrà dal 19 al 26 gennaio 2013 al Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo.

In abbinamento al concorso cinematografico costituito da cinque sezioni, Orobie Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura dal livello orobico al livello internazionale.

Novità assoluta per l’edizione 2013 è l’istituzione di due nuove sezioni:
1) Film/documentari riguardanti l’agricoltura di montagna, la cultura alimentare, i prodotti e i piatti tipici di montagna, l’educazione al gusto contro la cattiva qualità dei pasti consumati. Sono ammesse opere che trattino la produzione, la lavorazione, la presentazione di cibi tipici di montagna.
2) Film/documentario prodotto prodotto da una televisione e che abbia come soggetto le montagne in tutte le loro accezioni.

Scadenza  bando 16 novembre 2012.

Info

Tags: , , , , , , , , ,