MENU

29 Novembre 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Veneto

LA PEDALONGA 2017. Preiscrizioni aperte fino al 31 dicembre alla Marathon Bike della Val Comelico.

La Pedalonga 2016. Fonte: press gara

La Pedalonga 2016. Fonte: press gara

PEDALONGA 2017: PREISCRIZIONE APERTE FINO AL 31 DICEMBRE. EDIZIONE 2017 INSERITA NEL PRESTIGIOSO BIKE WORLD ZEROWIND 2017

Prosegue la marcia di avvicinamento verso La Pedalonga, la Marathon Bike a coppie della Val Comelico in calendario per sabato 29 luglio 2017. La Marathon  riesce a percorrere tutti i sentieri della Val Comelico unendone idealmente tutti i comuni.

«In questo momento – ha raccontato Michele Festini Purlan, presidente dello Spiquy Team – siamo circa a metà strada verso la chiusura delle preiscrizioni, prevista per fine anno. Attualmente è possibile pre-iscriversi con 20€ avendo garantito un posto in griglia». «Siamo sicuri, – ha continuato  – che le prescrizioni abbiano un’impennata proprio negli ultimi giorni di apertura, a ridosso del nuovo anno i biker iniziano a programmare la nuova stagione agonistica. Inoltre, essere entrati nel prestigioso circuito del BikeWorld Zerowind 2017 è un valore aggiunto importante».

La gara al momento ha superato le 100 squadre pre-iscritte. Il limite massimo stabilito è di 400 team.

I PERCORSI

I percorsi, con partenza da Sega Digon (BL),  sono confermati con quello principe da 55 chilometri e 2500 metri di dislivello positivo e quello minore da 38 chilometri e 1500 metri di dislivello positivo.

In questi 10 anni hanno fatto parte del challange più amato d’Italia oltre 80 gare per circa 100.000 partecipanti richiamati, anno dopo anno, da qualità organizzativa, professionalità e passione per lo sport sempre crescenti.
Cio’ che attualmente il comitato organizzatore ha reso noto sono le manifestazioni coinvolte e la relativa suddivisione del totale delle prove in due gironi. La prima prova, valevole per la classifica a squadre, sarà già a fine gennaio con l’appuntamento “sulla neve”. La Winter Ride di Misurina non assegnerà punteggi basate sulle classifiche ma solo un punteggio di partecipazione.
Il girone Classic, o girone azzurro, è formato dalle riconfermatissime Granfondo Tre Valli by Gist, Prosecchissima, Crespadoro Bike e 3Epic, e con l’innesto della Granfondo del Durello.
Per quanto riguarda il girone rosso, sarà formato dalle quattro manifestazioni “piu’ impegnative” ovvero Ortler Bike Marathon, Lessinia Legend by Gist, Kronplatzking e di nuovo grande conclusione con la 3Epic.

La formula di circuito prevede la possibilità di seguire separatamente e con classifiche individuali separate il circuito Classic o Extreme, mentre il lauto montepremi in denaro riservato alle società si combatterà sul totale delle 8 prove con l’aggiunta proprio della marathon a coppie della Val Comelico che porterà pari punti a entrambi i componenti della coppia e della 3Epic Winter Ride di fine gennaio a Misurina.

GIRONE CLASSIC (azzurro)
26 marzo – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (Vr)
9 aprile – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
30 aprile – GRANFONDO DEL DURELLO – S.Giovanni Ilarione (Vr)
2 luglio – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (Vi)
02 settembre – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (Bl)

GIRONE EXTREME (rosso)
3 giugno – ORTLER BIKE MARATHON – Glorenza (BZ)
25 giugno – LESSINIA LEGEND BY GIST – Bosco Chiesanuova (Vr)
23 luglio – KRONPLATZKING – San Vigilio/Plan de Corones (BZ)
02 settembre – 3EPIC – TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (BL)