MENU

8 Marzo 2017

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

MELLOBLOCCO 2017 OSPITA IL CAMPIONATO ITALIANO BOULDER

Foto: OpenCircle/Melloblocco 2016

Foto: OpenCircle/Melloblocco 2016

MELLOBLOCCO 2017: AD OGGI, GIÀ 1000 PRE-ISCRITTI, DI CUI 23O DONNE

Dopo sole tre settimane dall’apertura delle pre-iscrizioni sono già un migliaio i “prenotati” alla 14^ edizione delMelloblocco, il più grande raduno di bouldering e arrampicata del mondo, che si terrà in Val Masino dall’11 al 14 maggio 2017.

L’edizione record del 2016 ha registrato la partecipazione di oltre 3mila iscritti e 8mila appassionati provenienti da 22 nazioni.

E oggi, 8 marzo, l’organizzazione sottolinea la grande partecipazione delle donne a questa festa che per 13 volte si è svolta nella magica cornice della Riserva Naturale della Val di Mello. Se l’anno scorso ben 672 furono le partecipanti, oggi sono già oltre 230 le pre-iscritte alla quattro giorni di maggio.

La pre-iscrizione non è impegnativa, ma aiuta gli organizzatori a preparare al meglio la manifestazione.

IL CAMPIONATO ITALIANO BOULDER  2017 AL 14° MELLOBLOCCO

Il Campionato Italiano Boulder 2017 approda al Melloblocco. La competizione della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI) si svolgerà in Val Masino il 12 e 13 maggio, per regalare un ulteriore spettacolo alle migliaia di sportivi accomunati dalla passione per la roccia che arriveranno in provincia di Sondrio per assistere alle performance dei migliori boulderisti al mondo. Sarà, infatti, trasportata ed installata in loco una parete di arrampicata mobile della lunghezza di 30 metri, dotata di idonea copertura.

“MELLOBLOCCO”

I motivi del successo del Melloblocco, quest’anno sul calendario IFSC, sono la volontà di immergersi in contesti naturali di grande bellezza, il desiderio di socializzare con appassionati di ogni luogo e il potere svolgere un’attività sportiva appagante, a contatto con la natura, con responsabile attenzione alle problematiche ambientali e che si integra nelle moderne politiche di sviluppo del territorio ecosostenibili.
Anche per questo è sempre numeroso il pubblico che da tanti anni ormai arriva in Val Masino, attratto dall’arrampicata sui massi alti pochi metri, meglio nota come bouldering o sassismo.

Per ulteriori informazioni