MENU

7 Giugno 2021

Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Torna il Rock Master. Arco (TN), 28 agosto 2021

Rogora – Ghisolfi C. Rock Master Duel, 31 agosto 2019. Fonte: Newpower

Specialità ‘Boulder’ e ‘Lead’ in data unica al Climbing Stadium. Nuova società a capo della manifestazione, “Rock Master 20.20 Ssd”

C’è grande attesa per il prossimo Rock Master, che si terrà al Climbing Stadium di Arco (TN) e che, quest’anno, si svolgerà in data unica, ovvero sabato 28 agosto, con le specialità ‘Boulder’ e ‘Lead’. Location d’eccezione che, non a caso, è stata scelta come centro di preparazione della nazionale italiana in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 e che ambisce a confermarsi punto di riferimento per i climber di tutto il mondo.

La pandemia da Coronavirus ha scombussolato i programmi 2020 di molti sport. Ad Arco si è colta l’occasione per ripartire in maniera innovativa grazie alla nuova società “Rock Master 20.20 Ssd” che da un lato rappresenta l’anno di fondazione, e dall’altro si pone l’obiettivo di disegnare l’arrampicata del futuro per i prossimi 20 anni. Il nuovo presidente, Stefano Tamburini, sarà coadiuvato da colonne portanti del CdA Rock Master. “L’avvento di questa nuova realtà ha portato con sé grande entusiasmo – si legge sul comunicato stampa divulgato –  che si riverserà inevitabilmente sul Rock Master grazie all’impegno di autentiche colonne portanti del consiglio di amministrazione, i quali faranno tutto il possibile per dare ancora maggiore lustro a questo grande evento internazionale.”