MENU

21 Dicembre 2022

Alpinismo e Spedizioni · Altri · Kayak · Vertical · Resto del Mondo

‘The Call of the Siren’: l’avventura in Groenlandia di Della Bordella, Schüpbach e Welfringer | Fino al 26 dicembre online gratuitamente

Matteo Della Bordella, Silvan Schüpbach e Symon Welfringer in Groenlandia. Fonte Karpos

Il documentario di Fulvio Mariani racconta l’esperienza tra i ghiacci e la roccia vissuta da questi tre forti alpinisti nell’estate 2021

Nell’estate del 2021 Matteo Della Bordella, Silvan Schüpbach e Symon Welfringer raggiungono la costa est della Groenlandia. I tre sono tra i più forti alpinisti del panorama internazionale. Matteo è un visionario cercatore di linee con un curriculum che parla di spedizioni e salite estreme in tutto il mondo; Silvan conosce come le sue tasche le più dure pareti della Svizzera e delle Alpi; Symon vanta nel suo curriculum un Piolet d’Or, la massima onorificenza in campo alpinistico.

Tutti e tre condividono la passione per l’avventura e il desiderio di vivere esperienze “by fair means”, affrontando difficoltà elevate con uno stile di scalata pulito che cerca di lasciare meno tracce possibili sulla montagna.
In Groenlandia scelgono di vivere un’esperienza totalizzante, affrontando una lunga traversata in kayak nell’oceano artico per raggiungere un’alta e difficile parete in ambiente remoto dove potersi esprimere al massimo, lontani dai vincoli umani, riscoprendo il più sincero contatto con la wilderness.

‘The Call of the Siren’ è il documentario di Fulvio Mariani che racconta questa avventura. Il progetto è di Matteo Della Bordella, Silvan Schüpbach e Symon Welfringer.

Il documentario è disponibile in esclusiva sul sito internet di Karpos dal 19 al 26 dicembre, dove è possibile vederlo gratuitamente.