MENU

5 Agosto 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · Alpi · corsa in montagna · Dreigestirn · Eiger · genitori e figli · Hieronymus Meyer · Interlaken · Johann Rudolf Meyer · Jungfrau · Jungfrau Marathon · Jungfrau Minirun · Kleine Scheidegg · Lago di Brienz · Moench · Oberland Bernese · Silberhorn · Svizzera · Valle di Lauterbrunnen · Running · Trail Running

19^ "JUNGFRAU MARATHON" – SVIZZERA Interlaken (CH), 10 settembre 2011

Si terrà il 10 settembre 2011  la 19^ edizione della “JUNGFRAU MARATHON” (Svizzera), gara di corsa in montagna in uno scenario tra i più suggestivi al mondo, l’Oberland Bernese.

Un’edizione speciale, quella di quest’anno, poichè vedrà anche i festeggiamente e le  celebrazioni per i 200 anni della prima salita  della Jungfrau, avvenuta il 3 agosto 1811 da parte dei fratelli Johann-Rudolf e Hieronymus Meyer.

Il percorso, si snoda tra Eiger, Mönch e Jungfrau, i  giganti delle Alpi.

Lungo tale percorso il paesaggio cambia continuamente, con i colori del Lago di Brienz che contrastano con i giganti del bernese, le rocce a strapiombo che si affacciano nella valle di Lauterbrunnen e i ghiacci perenni del maestoso Silberhorn.
Con una lunghezza di 42,195 km e un dislivello di 1839 m, la “Jungfrau Marathon” è una delle maratone più belle del mondo.

La gara inizia  a Interlaken, ad un’altitudine di 566 metri e termina alla Kleine Scheidegg, a 2100 metri.

Nell’ambito della manifestazione, per i più piccoli, si corre il 9 settembre anche la  “Jungfrau-Minirun Marathon . Quest’anno, presenti due nuove categorie: “Muki” (Madre / figlio) , “Vaki” (padre / figlio).
Per queste categorie, non sarà fornita alcuna graduatoria d’arrivo. Tuttavia, dopo la gara sarà stilata una lista con i tempi di percorrenza di tutti i partecipanti che verranno pubblicati sul sito della manifestazione.

Per ulteriori informazioni: www.jungfrau-marathon.ch/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,