MENU

1 Luglio 2010

Bike · action · Bike · La Thuile · Telethon · Val d'Aosta · Altri · Bike

"LA THUILE" BIKEDAY PER TELETHON

Sabato 3 luglio nella splendida località valdostana grande festa per l’apertura della stagione: raduno di bikers, grigliata e concerto serale in omaggio all’estate e a favore di Telethon, a cui verrà devoluto parte del ricavato.

Pronti, si parte!

Inizia l’estate in uno dei più suggestivi scenari della Val D’Aosta, l’angolo di paradiso ai piedi del ghiacciaio Ruitor e all’ombra del Monte Bianco che ogni anno richiama migliaia di turisti da ogni dove: La Thuile.

Una festa in grande stile che sabato 3 luglio a partire dalle 9.00 e fino in tarda serata celebrerà con il Bike Day l’apertura delle seggiovie e permetterà di scoprire sentieri e panorami tra i più incredibili dell’intero arco alpino.

Protagonisti della giornata, le centinaia di mountain bike di piccoli e grandi appassionati, tanto divertimento ma soprattutto la solidarietà, di cui La Thuile è da sempre grande promotrice.

Destinatario di parte del ricavato sarà infatti Telethon – il progetto di donazioni per la ricerca contro le malattie genetiche – che già da un paio d’anni operatori e enti di La Thuile, insieme ad alcune tra le più importanti aziende italiane, hanno deciso di sostenere grazie a iniziative sportive di grande richiamo.

Ultimo successo in ordine di tempo è stato a gennaio 2010, con la seconda edizione della sciata solidale svoltasi su entrambi i versanti del comprensorio, a cui hanno aderito numerosissimi turisti e ospiti della località.

A partire dalla mattinata di sabato 3 luglio via ai tour su due ruote sugli oltre 220 km di tracciati del territorio, tra spettacolari sali scendi che uniscono l’Italia e la Francia con ben 19 percorsi segnalati di Free Ride adatti a tutti i tipi di allenamento.

In serata festa di sapori e divertimento in compagnia con una mega grigliata a cielo aperto, seguita dal concerto live del gruppo Behind The Screen dove scatenarsi con musica e balli fino a notte fonda.

L’evento è organizzato e promosso da Comune di La Thuile, Consorzio Operatori Turistici di La Thuile, Funivie Piccolo San Bernardo SpA.

Costo di partecipazione: € 35,00
comprensivo di:

  • bikepass sulle seggiovie
  • grigliata serale
  • concerto live

Iscrizioni : obbligatoria on line sul sito delle Funivie P.S. Bernardo S.p.a – 0165 884150; www.lathuile.net

Per informazioni:
Consorzio Operatori Turistici La Thuile
Via M. Collomb, 36
11016 La Thuile (Aosta)
Tel. 0165 883049 – Fax 0165 885196
info@lathuile.it
www.lathuile.it

Tags: , , , ,