MENU

12 Luglio 2010

Agenda · cult agenda · Buxusconsort · concerti · Ezio Bosso · I Suoni delle Dolomiti · musica · Orchestra Filarmonica 900 · Cultura

EZIO BOSSO "UNDER THE TREE'S VOICE" 15 luglio, I Suoni delle Dolomiti (TN)

Progetto speciale
Nel cuore della foresta dei violini una composizione originale dedicata agli alberi. A scriverla è stato chiamato un musicista (virtuoso del contrabbasso) e compositore già ospite lo scorso anno de “I Suoni delle Dolomiti“. Evitando il mero descrittivismo, Ezio Bosso ha composto una Sinfonia affidandosi esclusivamente alla propria fantasia, immaginando un intreccio fra l’uomo, gli alberi e la musica.

La sinfonia è composta da 5 movimenti : la nascita Adagio Under the tree’s voices (Born), la crescita Allegro growing as a tree (Grow) i fiori Scherzo pines and flowers (Diurno) la morte e la rinascita dell’albero Trio night in the hood (Alburno) e il percorso per arrivare ad essere uomini albero Between mens and trees (Finale). Alla collaudata Orchestra Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino e al Buxusconsort il compito di rendere palpabili le emozioni provate dall’autore.

Giovedì 15 luglio
ore 14.00
Val di Fiemme, Monzoni-Bocche, Paneveggio, Carigole (TN)

Tags: , , , , ,