MENU

21 Febbraio 2012

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo · action · Aviano · BIT · competizioni · corsa in montagna · Dolomiti friulane · Friuli Venezia Giulia · gare · La Transclautana · montagna · Piancavallo · Sky Race Monte Cavallo · skyrunning · trail · Running · Trail Running

10 MIGLIA INTERNAZIONALE AVIANO-PIANCAVALLO Aviano (PN), 24 giugno 2012

La prima edizione della 10 miglia Internazionale Aviano Piancavallo, gara di corsa in montagna che si terrà il 24 giugno 2012 ad Aviano (PN), in Friuli Venezia Giulia, è stata presentata alla Borsa Internazionale del Turismo nel fine settimana a Milano.

La manifestazione, ospitata presso lo stand di TurismoFVG, Regione Friuli Venezia Giulia, è in realtà la ventiduesima edizione della Corsa in Montagna tra Aviano e Piancavallo e, ripercorre la storia, considerando la prima edizione della manifestazione che, da Aviano a Piancavallo, si svolse il 25 aprile del 1973.

La presentazione è avvenuta nel contesto della presentazioni legate alle attività e manifestazioni promosse dal Consorzio Piancavallo Dolomiti Friulane, quali La Transclautana, La gara di Motonautica di Barcis e alla Sky Race Monte Cavallo.

La gara che avrà valenza internazionale coprirà la distanza che tra Aviano e Piancavallo si appresta ad essere di 10 miglia, ovvero 16094 metri (Dislivello indicativo: 1120 m D+). Un percorso che, da Aviano, sale per il centro cittadino fino al Colle San Giorgio, per poi raggiungere La Bornass, Casera Collalto passando per il circuito delle malghe e raggiungendo Piancavallo con l’arrivo presso il PalaPedrieri.

Un misto di strade sterrate e sentieri che salgono in quota, al termine della settimana dedicata alle Dolomiti Friulane patrimonio dell’Unesco ed ad inizio della stagione estiva.

 

Per informazioni: Matteo Redolfi Cell. 338 1338950 T/F 0434 652212 Mail: pn527@fidal.it Skype: atleticatriveneta –  sito

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,