MENU

13 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Ambiente e Territorio · Cervinia · cervino · Cult · experience · Guido Mariani · inaugurazioni · Massimo Chatrian · Mike Bongiorno · montagne · monumenti · Niccolò Bongiorno · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio · Cultura

UN MONUMENTO A MIKE BONGIORNO Alta più di 2 metri, sarà rivolta al Cervino

Tra qualche settimana, nel centro di Cervinia, sarà deposta un’opera in ricordo di Mike Bongiorno. L’inaugurazione – come riportato dal quotidiano La Stampa – è prevista per il prossimo 8 dicembre.

«Il mezzobusto in bronzo, ideato dallo scultore di Monza Guido Mariani e realizzata dalla Fonderia Valsesia, sarà collocato su un basamento di pietra della Valle d’Aosta
– ha spiegato l’assessore comunale al Turismo Massimo Chatrian -. Sarà vestito da sciatore, guarderà salutando il Cervino, mentre nell’altra mano avrà un copione con scritto “Allegria!”».

Il figlio Nicolò Bongiorno auspicava che la statua fosse collocata in un luogo centrale e così sarà. «Sarà posizionata nella piazzetta davanti la chiesa del Breuil, spazio da poco oggetto di restyling – continua Chatrian -. La statua di Mike sarà la prima di una lunga serie. Vogliamo dedicare a tutte le personalità che hanno reso grande nel mondo la località un omaggio».

Il monumento sarà alto circa due metri e venti.

Fonte e approfondimenti: www.lastampa.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,