MENU

17 Aprile 2013

in evidenza · Lafuma · Trail&Sky Running · action · Etna · Isola di Salina · Isola di Stromboli · Lafuma Volcano Trail · Sicilia · trail · trail dei vulcani · Vulcano · Running · Trail Running

VOLCANO TRAIL Sicilia, 21-27 aprile 2013

Prende il via domenica 21 aprile la decima edizione del Volcano Trail, che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni e che coinvolgerà atleti da tutta Europa e da oltre oceano.

Come succede da molti anni i francesi risultano essere la nazione più rappresentata, seguiti dagli italiani e dagli svizzeri.

Lunedì 22 aprile, la prima tappa, che prevede l’ascensione del gran Cratere di Vulcano. Seguiranno la seconda tappa sull’Isola di Salina (la più impegnativa, dato che il dislivello positivo sfiora i 2000 m), la terza sull’Isola di Stromboli (senza dubbio la più spettacolare, dato il transito sulla cima del vulcano) e le ultime due sul vulcano dell’Etna.

La manifestazione si concluderà sabato 27 aprile al Rifugio Citelli sulle pendici dell’Etna, dove è prevista la festa finale. Occhi puntati su Marco Gazzola, il forte atleta ticinese che si candida come possibile vincitore dell’evento.

L’evento è organizzato dall’ASD SkyTribe in collaborazione con Mandala Trail, patrocinato dal Parco dell’Etna e sostenuto da Lafuma, partner di Mountainblog.

Per maggiori informazioni: www.volcanotrail.it

Tags: , , , , , , , ,