MENU

17 Luglio 2013

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · Mountain Bike · Skitouring & Ski Alp · Trail&Sky Running · Alex Bellini · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente · Angelika Rainer · Avventura · Bike · Cult · Danilo Callegari · esperienze · esplorazione · experience · Festival · Giovanni Fava · kayak · Luca Matteraglia · Marco De Gasperi · Massimo Borgatti · Maurizio Zanolla Manolo · Michael Wachtler · Michi Lerjen · mountainbike · natura · outdoor · Pablo Criado Toca · Rock Warriors · sci · Sky Running · sport · sport estremi · Stefano Gregoretti · surf · Trail Running · viaggi · Walter Bonatti · workshop · yoga · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Mountain Bike · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

ADVENTURE MOVIE AWARDS DAYS San Candido (BZ), 18-21 luglio 2013

Prende il via domani  il primo evento italiano dedicato all’avventura, che porterà a San Candido Innichen un ricco calendario di eventi e una lunga lista di esploratori e avventurieri:Adventure Movie Awards Days.

I migliori 40 film e documentari provenienti da tutto il mondo, saranno l’occasione per riunire insieme persone che condividono le medesime passioni.

Dallo sci al kayak, dall’alpinismo al surf, dalla mountain bike allo yoga, dai viaggi d’esplorazione allo sky-running: quattro intense giornate dedicate all’avventura, intesa più come esperienza di vita che come sport estremo, come storia da raccontare più che come prestazione.

Tra i numerosi incontri, quello con Maurizio Zanolla “Manolo”, uno dei climber più forti di sempre, insieme ad Alex Bellini, sportivo famoso per le sue imprese estreme, come l’attraversamento a remi dei due Oceani o le corse attraverso i deserti. Ci sarà poi Danilo Callegari, viaggiatore estremo che sta conquistando i Seven Summits in solitaria e viaggiando con mezzi alternativi, e Michael Wachtler, uno dei più importanti esploratori italiani, che insieme parleranno del senso dell’esplorazione come scoperta e conoscenza. Si parlerà anche di alpinismo, con uno dei nomi più promettenti a livello internazionale: lo svizzero Michi Lerjen racconterà della nuova via aperta sul Fitz Roy e della sua “avventura verticale”.

Tra gli appuntamenti, un workshop, Rock Warriors“, con la nostra “Action Blogger” Angelika Rainer, una delle più forti climber al mondo, e l’alpinista Luca Matteraglia. Sabato 20 luglio, con inizio alle ore 9, i due atleti suggeriranno come sfruttare al meglio la forza fisica e mentale.

A parlare de L’anima del runner saranno invece tre fortissimi atleti: il 6 volte campione del mondo di Mountain Running Marco De Gasperi, l’ultra runner spagnolo Pablo Criado Toca e il vincitore della Yukon Arctic Ultra e della Gobi Desert Marathon, Stefano Gregoretti.

Spazio anche alla sicurezza e alla percezione del pericolo, tema che sarà affrontato dal professor Giovanni Fava e da alcune guide alpine, e una camminata notturna in mezzo ai boschi con Massimo Borgatti, autore di Sciamanager.

Un doveroso omaggio sarà tributato a Walter Bonatti con lo spettacolo Un modo di essere, con Vasco Mirandola e la Piccola Bottega Baltazar, che si esibirà in concerto anche il sabato mattina all’alba presso il Rifugio Gallo Cedrone.

Il Festival rappresenta dunque un momento di fermento culturale, in cui discutere, vivere e condividere le ultime tendenze dell’outdoor, approfondire il rapporto con la natura e l’ambiente e vivere quattro giorni speciali a contatto con i protagonisti delle più grandi avventure.

Programma

Info e prenotazioni: press@adventuremovieawards.com – Tel. 333 21 35 262
www.adventuremovieawards.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,