MENU

29 Luglio 2014

Ambiente e Territorio · Val Gardena · Alla scoperta del mondo delle pietre preziose · Ambiente e Territorio · concerti · Dolomiti · esibizioni · Eventi · eventi enogastronomici · experience · Festa del Volo · Festa della Neve · Festa delle Lanterne · manifestazioni · Ortisei · Santa Cristina · Selva Gardena · Serata lunga · sfilate · Stars on ice · tradizioni · turismo · vacanze · Val Gardena · Val Gardena in Costume · Ambiente e Territorio

AGOSTO IN VAL GARDENA. Una miriade di eventi.

Costumi tradizionali - fonte: Val Gardena

Costumi tradizionali – fonte: Val Gardena

AGOSTO IN VAL GARDENA. TANTE MANIFESTAZIONI VI ASPETTANO NELLE DOLOMITI

La Val Gardena è un luogo che offre oltre la bellezza del territorio – in mezzo al Patrimonio Mondiale UNESCO “Dolomiti” – anche una miriade di eventi. Infatti, tantissime manifestazioni arricchiscono le giornate di sole e le calde sere d’estate.

Non fatevi sfuggire il corteo più importante dell’anno: “Val Gardena in costume” avrà luogo il 3 agosto ad Ortisei. Il tema proposto per l’evento è “Impressioni gardenesi”. Nel corso della manifestazione saranno messi in mostra i costumi tipici e immagini rappresentative della valle.
Un altro evento da non perdere è la Festa delle lanterne a S. Cristina. I bambini saranno i protagonisti indiscussi della sera e illumineranno la zona pedonale in un modo assai particolare. Sembra impossibile, ma accade anche questo: la Scuola di Sci S. Cristina aspetta tutti alla Festa della neve il 13 agosto. Si potrà slittare, giocare, scivolare e persino sciare sulla neve.

dettaglio costume - Fonte: Val Gardena

dettaglio costume – Fonte: Val Gardena

Il 14 e 15 agosto ci sarà poi la Festa delle Associazioni a Selva Gardena con concerti, sfilate, esibizioni e specialità gastronomiche.
Dal 15 al 17 agosto vale la pena rivolgere lo sguardo al cielo, perché in occasione della Festa del volo a S. Cristina c’è tanto da vedere non solo nei dintorni del tendone. Uno spettacolo sul ghiaccio mozzafiato è in programma il 17 agosto, quando i pattinatori e performer di “Stars on Ice” con il loro tour “#madeinitaly” faranno vedere tutto la loro classe.
Il 15 agosto è ancora la volta dei più piccini: il Ferragosto dei bambini ad Ortisei invita i giovani ospiti ad avviarsi “Alla scoperta del mondo delle pietre preziose”.

Anche le sere in Val Gardena sono davvero spassose: il mercatino tradizionale dei contadini e artigiani a S. Cristina chiama ogni martedì a conoscere da vicino l’artigianato e i prodotti locali.

Ad Ortisei si svolgerà il 12 e a Selva Gardena il 20 agosto una sfilata di moda per conoscere i nuovi trends per l’autunno e l’inverno. Ad Ortisei la “Serata lunga” l’ 1 e il 29 agosto promette divertimento e shopping fino a mezzanotte.

Info
Val Gardena Gröden
Via Dursan 80/C
39047 S. Cristina
Tel. +39 0471 777 777
info@valgardena.it
www.valgardena.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,