MENU

7 Maggio 2012

Action · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Ambiente e Territorio · in evidenza · Mountain Talk · Mountain Tube · Trento Film Festival 60 · action · Alpinismo e Spedizioni · Ambiente · Interviste · Steve House · Trento Film Festival · video interviste · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Video Talk · Festival ed Eventi Cinematografici

ALPINISMO IN ARMONIA CON L'AMBIENTE Video intervista a Steve House

Steve House è considerato uno dei principali sostenitori del cosiddetto “stile alpino”, che prevede l’utilizzo di quantitativi ridotti di materiale durante le ascensioni. L’alpinista statunitense predilige velocità d’azione garantita solo da un meticoloso allenamento e da notevoli capacità tecniche.

La sua etica ferrea comporta anche il totale rispetto per l’ambiente affrontato durante la scalata, la quale avviene senza l’ausilio di corde fisse e bombole d’ossigeno, attrezzature che costituiscono una notevole fonte di inquinamento per gli ambienti d’alta quota.

Abbiamo approfittato della sua presenza al 60° TrentoFilmfestival, per approfondire il suo punto di vista sulle tematiche ambientali.

Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e montaggio Tommaso Brentari – Mountainblog.it

Tags: , , , , , ,