MENU

28 Gennaio 2015

Climbing · Editori · Guide · Mountain Book · Antonella Cicogna · Arco · Arco Falesie · Climbing · Davide Negretti · experience · falesie · guide di arrampicata · Mario Manica · Mountain Book · Rovereto · Trento · Valle dei Laghi · Valle del Sarca · valli Giudicarie · Versante Sud · Climbing · Vertical · Versante Sud · Guide e Manuali

ARCO FALESIE. In libreria

318px-ARCO-falesie-coverARCO FALESIE. 113 NUOVE PROPOSTE DI ARRAMPICATA

E’ in libreria la nuova guida di arrampicata “Arco Falesie” di Antonella Cicogna, Mario Manica e Davide Negretti (Ed. Versante Sud), con 113 nuove proposte nelle falesie di Arco, Valle del Sarca, Valle dei Laghi, Trento, Rovereto, Valli Giudicarie.

Il volume, il terzo dal 2006, è completamente aggiornato.

Con la preziosa disponibilità degli apritori/chiodatori, è stato scandagliato muro per muro, settore per settore, tiro per tiro. Confrontato l’esistente, modificato, aggiunto le novità attraverso un minuzioso lavoro di ricerca e approfondimento. Tutte le falesie sono pubblicate con l’approvazione dei loro chiodatori.

Contenuti aggiuntivi:
1 – approfondimenti o interviste a personaggi significativi della storia o dell’attualità di Arco verticale;
2 – QR code delle coordinate per raggiungere il parcheggio sotto alle falesie, utilizzando il navigatore del proprio smartphone;
3 – QR code video per visitare alcuni dei più bei muri della Valle.

GLI AUTORI

Mario Manica, roveretano, è legato alla Valle del Sarca dal 1979 quando ancora ragazzino, con Giuliano Stenghel apre le prime due vie di Nago. Ha scalato e aperto vie estreme in Africa, Asia, Sud America, Nord America ed Europa. Dalla sua prima esperienza in Patagonia nel 1985, non ha mai smesso di voler viaggiare per conoscere ed esplorare. Così come esplorativo è sempre stato il suo alpinismo.

Davide Negretti, comasco, ha scelto la Valle del Sarca per la sua bellezza e il suo clima, e da dieci anni vive a due passi dallo splendido Lago di Cavedine.
Con la sua matita ha tracciato i profili delle falesie e dei tiri di questa guida. Amante della vita all’aria aperta, della terra e della natura, da alcuni anni opera in una Azienda agricola locale.

Antonella Cicogna, in questa guida ha curato la parte d’inchiostro ripassando i testi, intervistando, scrivendo a due, quattro e sei mani quanto presente in queste pagine. È giornalista professionista e traduttrice. Moglie di Mario Manica, con lui ha viaggiato e scalato in Oman, Iran, Pachistan, India, Colombia, Perù, Ecuador, Usa e Canada.


ARCO FALESIE

113 proposte Arco, Valle del Sarca, Valle dei Laghi,Trento, Rovereto, Valli Giudicarie
Autori: Antonella Cicogna, Mario Manica, Davide Negretti
Editore: Versante Sud, Milano – 2015
Pagine: 448
Prezzo di copertina: 31.00 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,