MENU

16 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Art in ice · Art in Ice Ri-Evolution · arte e montagna · experience · Livigno · Michelangelo Pistoletto · sculture di neve · Ambiente e Territorio

"ART IN ICE". Tra neve e arte con Michelangelo Pistoletto

“Art in Ice Ri-Evolution” con Michelangelo Pistoletto. Per la prima volta l’artista crea con la neve

A dicembre, ritorna a Livigno, una manifestazione che di anno in anno è cresciuta per importanza e partecipazione Art in Ice

Per celebrare al meglio il suo diciottesimo anniversario, Art in Ice cambia forma diventando un happening artistico dal respiro internazionale. Per l’occasione si aggiorna anche nel nome: l’edizione 2013 si chiamerà infatti “Art in Ice Ri-Evolution”.

Nell’edizione 2013, il progetto “Art in Ice” abbandona il carattere di Concorso e viene affidato a un grande artista di fama mondiale come Michelangelo Pistoletto e alla sua innovativa organizzazione artistica Cittadellarte, con la cura di Chiara Bertola.

Rifacendosi alla tradizione di Art in Ice, nel progetto  il “Terzo Paradiso” di Pistoletto si trasforma tridimensionalmente in un grande igloo collegato a due igloo più piccoli.

All’interno di questa struttura sarà possibile ammirare le installazioni di Pistoletto, oltre ad alcuni video interattivi recentemente esposti al Louvre di Parigi, che presentano tre diversi temi: architettura, dialogo interculturale mediterraneo e moda. Ambiti in cui si declina l’attività di Cittadellarte, basata sul binomio creatività/responsabilità.

L’inaugurazione è fissata per il fine settimana dell’Immacolata.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , ,