MENU

12 Marzo 2012

Cult · Insight · Assosport · Cult · cultura sportiva · educazione sportiva · experience · Francesco Profumo · Liceo Sportivo · Luca Businaro · sport · Cultura · Insight

ASSOSPORT PLAUDE AL PROGETTO DEL MINISTRO PROFUMO Un Liceo sportivo nel 2013-2014

Alla dichiarazione del ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo, circa l’apertura del liceo sportivo nell’anno scolastico 2013-2014, Luca Businaro, presidente di Assosport, si dimostra concorde a tutti gli effetti.

«È di fondamentale importanza istituire un corso di studi nel quale i giovani vengano educati all’attività sportiva ed avvicinati in modo concreto al mondo dello sport, considerando esso un vero e proprio fattore su cui investire e sul quale creare valore aggiunto.

Come associazione di categoria rappresentiamo e sosteniamo le aziende produttrici che operano nel settore dello sport», continua Businaro, «e a tal proposito stiamo lavorando al progetto “Dote in movimento”, un progetto ambizioso con l’obiettivo di incrementare la pratica sportiva in Italia, ma anche sostenere le piccole società e gli sport minori e di conseguenza i consumi e la produzione nel segmento dello sportsystem italiano.

Come? Creando un fondo da destinarsi a tutti gli studenti nella fascia di età 6-14 anni che per motivi di reddito non possono praticare attività sportiva. Siamo fermamente convinti che investire nella formazione dei giovani all‘attività sportiva sia un ottimo punto di partenza per innescare un meccanismo virtuoso nell’economia di settore».

Info: www.assosport.it

Tags: , , , , , , , ,